Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tavolo Task Force Infrastrutture | Sopralluoghi su provinciale 176 e Bradanica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Tavolo Task Force Infrastrutture | Sopralluoghi su provinciale 176 e Bradanica
Ambiente e Territorio

Tavolo Task Force Infrastrutture | Sopralluoghi su provinciale 176 e Bradanica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Febbraio 2021
Condividi
Condividi

Venerdì 12 febbraio 2021 – Il tavolo della Task force Infrastrutture ha prodotto importanti evoluzioni per il miglioramento della viabilità in territorio di Matera.

Si fa particolare riferimento al ponte della Provinciale 176 in agro di Pisticci (foto di copertina) – fondamentale per far uscire le popolazioni di Craco da una decennale condizione di isolamento – e alla prossima apertura dell’ultimo lotto della Bradanica all’altezza di La Martella.

Dopo i tavoli operativi ed il recente sopralluogo effettuato dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra e dai tecnici del Dipartimento sono state finalmente effettuate le prove di carico sul ponte della strada provinciale 176.

“Si tratta – sottolinea la rappresentante della giunta regionale – di una infrastruttura fondamentale per l’accessibilità di tutte le comunità locali. La percorribilità in sicurezza del ponte è chiesta a gran voce soprattutto dalla popolazione di Craco, per uscire da una condizione di isolamento che dura da troppo tempo. Il Dipartimento sulla questione sta lavorando costantemente. Ricordiamo ad esempio l’intervento per il rifacimento del ponte di Craco, finanziato con un importo di oltre 1 milione di euro, grazie ad una recente riprogrammazione di somme che daranno nuova linfa alla viabilità provinciale”.

Sopralluogo sulla Bradanica dell’assessore Merra

Novità in arrivo anche per quanto riguarda l’ultimo lotto della Bradanica, a pochi chilometri da Matera. “In sede di sopralluogo – dice in merito l’assessore Merra – si è fatto il punto sulle attività residuali necessarie per la tanto attesa apertura di quell’ultimo tratto. Sul viadotto Santo Stefano, in particolare, sono stati necessari ulteriori interventi a seguito di fenomeni di dissesto e sono state già effettuate le prove di carico.

Nella prossima seduta del tavolo operativo, prevista per martedì prossimo, saremo nelle condizioni di comunicare la data definitiva dell’apertura al traffico dell’ultimo lotto della Bradanica.

Riusciremo finalmente a completare, quindi, una infrastruttura strategica non solo per Matera, ma per tutta la viabilità regionale. Le sfide che ci attendono – aggiunge – sono ampie ed ambiziose, ma questi risultati – conclude Merra – sono fondamentali per infondere nuova fiducia nelle comunità locali”.  

Potrebbe interessarti anche:

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”

Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!

Tag infrastrutture
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Febbraio 2021 12 Febbraio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente San Valentino | Confagricoltura: ditelo con i fiori e non solo
Successivo Vertenza Galdo | Possibile la riassunzione del personale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?