Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Emergenza #Coronavirus | Nuovo personale medico al “San Carlo”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Emergenza #Coronavirus | Nuovo personale medico al “San Carlo”
SaluteSanità

Emergenza #Coronavirus | Nuovo personale medico al “San Carlo”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Marzo 2020
Condividi
Condividi

Lunedì 30 marzo 2020 – L’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza, pur disponendo di figure professionali e strumenti necessari per affrontare l’emergenza COVID 19, ha deliberato l’assunzione a tempo indeterminato di 5 Dirigenti Medici della Disciplina di Medicina dell’Apparato Respiratorio, 5  Dirigenti Medici della Disciplina di Malattie Infettive  e di 1 specializzanda a tempo determinato della Disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza oltre a  13  contratti individuali di lavoro in regime di Collaborazione Coordinata e Continuativa, di cui 8 laureati in Medicina e Chirurgia ,  3  in corso di  Specializzazione in Anestesia e Rianimazione e  2  in corso di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare.

Ne dà notizia il Direttore Generale, Massimo Barresi, il quale precisa che “ulteriori avvisi pubblici sono stati inoltre approvati sia per l’assunzione a tempo determinato di Dirigenti Medici di Anestesia e Rianimazione da assegnare ai Presidi Ospedalieri dell’AOR, che per il reclutamento straordinario di personale medico per esigenze assistenziali da emergenza COVID 19, con incarico di lavoro autonomo, a medici in quiescenza in varie discipline.

Tra le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’attuale emergenza epidemiologica – afferma il Direttore Generale Massimo Barresi – sono stati prorogati sino al 31.12.2020, 22 contratti a tempo determinato con il personale infermieristico in servizio attivo ed  1 contratto individuale  di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.

Il Direttore Generale del San Carlo Massimo Barresi (a destra), con il Direttore Sanitario, Rosario Sisto

Come previsto dall’art.3 comma 1 del DPCM 08.03.2020, su segnalazione del medico competente, sono stati  temporaneamente messi a riposo  fino al 04.04.2020,  58 unità lavorative dislocate sia  nell’AOR  S. Carlo di Potenza che nei Presidi Ospedalieri di Pescopagano, Melfi, Villa D’Agri e Lagonegro.

Sono stati individuati – si afferma ancora nella nota – i livelli di responsabilità operativa per le molteplici esigenze assistenziali e specialistiche ed attrezzati, secondo lo standard dei vari livelli di terapia intensiva, i posti letto che, ad oggi, sono  22  di cui 16  riservati ai pazienti COVID 19  e  6  ai  pazienti con altre patologie e organizzati tutti i percorsi clinici assistenziali per ogni attività specialistica.

“Con non poca difficoltà – conclude il Direttore Generale Barresi – si è riusciti ad individuare ditte con scorte disponibili  di mascherine, consegnate man mano e compatibilmente con le altre consegne effettuate sul territorio nazionale, commissionandone varie tipologie quali: 27.600  mascherine FFP3,  15.000  mascherine FFP2,  290 maschere a pieno facciale Selecta + 800 filtri serie Dirin 230 P3 e  53.000 mascherine chirurgiche”.

Nella foto di copertina il Direttore Sanitario dell’ospedale San Carlo, dr. Sisto, con il team che effettua test rapidi

Potrebbe interessarti anche:

Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza

Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione

Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese

Soddisfazione per la nomina del dottor Sergio Schettini del San Carlo di Potenza a vicepresidente della SIGO

Sulla sanità in Basilicata la Uil sollecita un consiglio regionale aperto

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Marzo 2020 30 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Aggiornamento #Coronavirus di Lunedì 30 Marzo | C’è un calo dei nuovi casi (12), 210 in Basilicata
Successivo Un gruppo di cittadini propone al governatore lucano Michele Cannizzaro commissario Basilicata Covid-19
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?