Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tenta di disfarsi della droga, arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Tenta di disfarsi della droga, arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento
Cronaca

Tenta di disfarsi della droga, arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Dicembre 2019
Condividi
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Rionero in Vulture hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 41enne, entrambi residenti a Ruoti (PZ), responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati in mirati servizi serali finalizzati al contrasto di tali tipi di reato lungo la S.S. 658, hanno notato un’autovettura che viaggiava a forte velocità in direzione Potenza.

Allo scopo di eseguire il controllo nei confronti degli occupanti, hanno raggiunto il veicolo, dopo aver intimato l’alt al conducente, che si è fermato all’interno di una stazione di servizio.

Nel frattempo, gli operanti si sono accorti che nel corso di tali manovre il passeggero aveva lanciato qualcosa dal finestrino. Pertanto, dopo aver identificato i due, effettuando una ricerca nei pressi del punto di fermata dell’auto, sono riusciti a recuperare e sequestrare un involucro in cellophane, contenente 7,5 grammi circa di cocaina.

Il 45enne che materialmente aveva tentato di disfarsi dello stupefacente è stato tratto in arresto mentre il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Il risultato conseguito segue di appena un giorno la precedente operazione antidroga condotta sempre da reparti dipendenti dalla Compagnia di Melfi, dal Nucleo Operativo e Radiomobile, il cui personale ha arrestato in flagranza di reato un 22enne e denunciato un 25enne, entrambi del luogo, sorpresi in possesso di 180 grammi tra “hashish” e “marijuana”.

Segno evidente di quanto necessario sia attuare e intensificare specifiche attività di istituto per contrastare efficacemente il delicato fenomeno della droga, soprattutto nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, in concomitanza con una maggiore presenza di cittadini nelle numerose realtà locali della provincia che alimentano considerevolmente i momenti di aggregazione, in particolare fra i giovani.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Tag arresto, carabinieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Dicembre 2019 28 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La POTENZA che Verrà
Successivo "Tutto è giardino". Un'opera all'ingresso di Potenza. Iniziativa dell'Acta
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?