Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Potenza presentato il Protocollo di Intesa per lo sviluppo del settore corilicolo lucano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > A Potenza presentato il Protocollo di Intesa per lo sviluppo del settore corilicolo lucano
Economia

A Potenza presentato il Protocollo di Intesa per lo sviluppo del settore corilicolo lucano

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Dicembre 2019
Condividi
Condividi


POTENZA – Si è tenuta oggi, mercoledì 18 dicembre, presso la Torre Guevara di Via Beato Bonaventura, la conferenza stampa di presentazione del “Protocollo di Intesa per lo sviluppo del settore Corilicolo lucano”, tra Università degli Studi di Basilicata, Rete di Imprese Basilicata in Guscio, Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei dottori Forestali della  Basilicata e Banca Popolare di Puglia e Basilicata. 

All’incontro sono intervenuti, il prorettore dell’Università degli studi della Basilicata, Michele Perniola, il dr. Donato Lisanti, per la Rete di Impresa Basilicata in Guscio, il dr. Nunzio Loizzo, Direttore della rete commerciale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata e il Presidente dr. Carmine Cocca della Federazione Dott. Agronomi e Forestali della Basilicata. 

Il Protocollo, come si è spiegato, è finalizzato ad ampliare e consolidare i rapporti tra l’istituzione universitaria, l’ordine professionale, i neo-corilicoltori e il settore finanziario. Favorire le nuove opportunità offerte dal settore frutta in guscio e ampliare, con il loro supporto, azioni formative necessarie a qualificare i futuri addetti di questo nuovo settore dell’agricoltura lucana. 

Il protocollo si pone l’obiettivo di realizzare azioni sperimentali, di studio, seminari, convegni, incontri divulgativi, campi dimostrativi pilota tesi a  valorizzare la corilicoltura in Basilicata e a supportare il settore agricolo anche attraverso progetti di ricerca innovativi. 

Il supporto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata sarà fondamentale per migliorare i rapporti economici del sistema impresa agricola lucano.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano

Bonus Gas. L’Adoc denuncia irregolarità non ancora risolte

Accordo raggiunto in Bper Banca. Fisac Cgil: “Circa 50 assunzioni anche in Basilicata” 

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Dicembre 2019 18 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente POTENZA | Prolungato l'orario di apertura delle scale mobili "Tammone-Santa Lucia"
Successivo Giornalisti in piazza a Roma in difesa dell’Inpgi e dell’autonomia della professione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?