Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Castel Lagopesole. Agroalimentare in mostra tra cultura e tradizioni
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Castel Lagopesole. Agroalimentare in mostra tra cultura e tradizioni
Cultura ed Eventi

Castel Lagopesole. Agroalimentare in mostra tra cultura e tradizioni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Dicembre 2019
Condividi
Condividi

L’ Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale “G. Fortunato”, sede di Lagopesole, il Comune di Avigliano, Assessorato alla Valorizzazione e Promozione Territoriale, e la Pro Loco Castel Lagopesole organizzano per domani, 19 Dicembre, la 1° edizione dell’esposizione “L’Agroalimentare Lucano – Tra cultura e tradizioni”.

Dalle 10.00 alle 19.00 sarà realizzato un mercatino di prodotti agroalimentari e di artigianato con animazioni, concerti e laboratori per accogliere i visitatori e immergerli nello spirito natalizio con lo scopo di aprire e far conoscere l’istituzione scolastica al territorio.

 “Con questa iniziativa”, spiega il Dirigente Scolastico Rocco Garramone, “si vogliono presentare a tutta la popolazione, ma soprattutto ai ragazzi, le potenzialità e la modernità di questo istituto e le tante opportunità che si aprono alla fine del percorso di studi.  Diversi espositori saranno proprio ex allievi della scuola che hanno aperto le loro aziende dopo l’acquisizione di conoscenze e competenze durante il loro periodo di formazione.
Un nuovo modo, anche, di presentare la scuola e il nuovo corso che la dirigenza scolastica insieme a tutto il personale hanno immaginato per questa realtà scolastica.”

“La giornata che si svolgerà a Castel Lagopesole”, sottolinea il Presidente della Pro Loco Carlo Lucia, “è il risultato di un lavoro sinergico avviato già da molti anni tra le tre realtà organizzatrici dell’evento che ha portato positivi risultati in termini di visibilità della scuola, punto cardine e fermo dell’istruzione secondaria di secondo grado del territorio castellano.”

Nella foto di copertina: la sede di Lagopesole dell’ Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale “G. Fortunato”

Potrebbe interessarti anche:

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

Tag Lagopesole
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Dicembre 2019 18 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Emissione di gas dal Cova. L'assessore Rosa dispone controlli e chiede chiarimenti all'Eni
Successivo Stamane a Lauria i funerali di Giovanna Pastoressa
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?