L’aviosuperficie Mattei di Pisticci, un progetto che ha visto la sua genesi negli anni 60 e che non ha mai trovato piena attuazione, si avvicina ad una conclusione. È stata infatti presentata la manifestazione di interesse per individuare operatori economici interessati a gestire l’infrastruttura.
L’iniziativa è stata approvata con delibera dell’amministratore unico del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera, che consiste in una fase esplorativa per delineare il quadro di mercato prima di bandire la gara per l’affidamento in concessione delle attività di gestione operativa del sito aeroportuale.
La pista che dovrà essere abilitata al volo da parte dell’Enac, è lunga 1400 metri e negli ultimi 15 anni ha ricevuto circa dieci milioni di euro di sovvenzioni dalla regione Basilicata.
Entro 30 giorni dalla pubblicazione della manifestazione di interessi dal Consorzio si augurano di poter ricevere le adesioni necessarie per poi procedere al bando di gara aperto per un affidamento ultra quinquennale.

