Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Quando educare significa fare rete: la proposta del Gruppo Scout Agesci Potenza 1
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Quando educare significa fare rete: la proposta del Gruppo Scout Agesci Potenza 1
Cultura ed Eventi

Quando educare significa fare rete: la proposta del Gruppo Scout Agesci Potenza 1

Redazione 10 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 10 novembre 2025 – Nella sede del Gruppo Scout Agesci Potenza 1 nel Parco Baden Powell di Potenza c’è un’atmosfera particolare: si parte con il nuovo anno sociale.
Si parte con tanti progetti e soprattutto si parte con la voglia di continuare a mettersi al servizio dei ragazzi che i genitori affidano ai capi educatori.

Quando si parla di educazione, “mettersi a servizio” significa ascoltare, comprendere; entrare in sintonia con i ragazzi per accompagnarli lungo la strada della vita. Per farli diventare, come diceva il fondatore dello scoutismo, lord Baden Powell, “cittadini responsabili”.

Difficile? Parafrasando ancora Baden Powell, “nulla è impossibile”.
Ed eccoli i capi al lavoro, a progettare.
Ma quest’anno i capi del Gruppo Scout Agesci Potenza 1 hanno fatto qualcosa in più: hanno voluto coinvolgere, oltre ai genitori, tutti coloro i quali, a vario livello, educano.
Per costoro è stato predisposto un questionario il testo del quale è possibile visionare nel link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSctavYQ0Y_QlkC4UrwyadHbC9zlP_epbDlZmKoQA-gDOeMJGQ/viewform?usp=dialog

Del questionario, delle motivazioni dell’iniziativa abbiamo parlato con i capi del Gruppo Scout Agesci Potenza 1 Fabiana Boezio e Francesco Guarino.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

A Lavangone il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania

Potenza, Sigfrido Ranucci racconta il suo “Diario di un trapezista”

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

Redazione 10 Novembre 2025 10 Novembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sicurezza, a Vietri di Potenza al via il progetto “Controllo del vicinato”
Successivo Ulteriori trasferimenti e nuove nomine pastorali annunciati dall’Arcivescovo, Monsignor Davide Carbonaro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?