Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: al via la stagione dei saldi estivi in Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza: al via la stagione dei saldi estivi in Basilicata
AttualitàIN EVIDENZA

Potenza: al via la stagione dei saldi estivi in Basilicata

Redazione 5 Luglio 2025
Condividi
Condividi

C’è chi preferisce trascorrere un sabato di inizio luglio al mare tra sole, relax e divertimento. Per chi invece per scelta o necessità è costretto a restare in città la giornata potrebbe essere alleviata dall’inizio dei saldi estivi.

Acquisti scontati con un risparmio medio del 30% rispetto al costo iniziale e che in alcuni casi può arrivare fino al 50.

Secondo il Centro Studi Confcommercio Si prevede una spesa media inferiore ai 200 euro per famiglia, noi abbiamo chiesto ai potentini quali sono stati i loro primi acquisti

Se da un lato i saldi sono un’opportunità per i clienti, dall’altro lato possono essere un’occasione per gli esercenti considerato – spiegano da Federmoda – che la situazione resta comunque complicata. Quest’anno i commercianti hanno in magazzino un elevato livello di capi invenduti. «La situazione è critica per i negozi di abbigliamento e calzature – sottolinea Mariano Bella, direttore dell’Ufficio studi di Confcommercio -. Il che lascia prevedere un aumento dei livelli di sconto già dai primi giorni. Comunque se le cose andranno come previsto avremo un ottimo risultato, il migliore degli ultimi dieci anni”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Dopo i fatti di Crans Montana l’ASP Basilicata sospende un evento nel Vulture-Melfese

Tag basilicata, potenza, saldi
Redazione 5 Luglio 2025 5 Luglio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Un lucano ai vertici dell’Almo Collegio Capranica
Successivo Incidente frontale nel materano, muore una donna di 45 anni e quattro feriti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?