Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco
Ambiente e Territorio

Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco

Redazione Web 2 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 2 luglio 2025 – Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco promosse dalla Rete associativa Terzo Settore Epli – Ente Pro Loco Italiane Aps su tutto il territorio nazionale.
Tanti gli appuntamenti anche in Basilicata – fa sapere il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps  e consigliere nazionale Ente Pro Loco Italiane Aps 
Rocco Franciosa
 – che si svolgeranno nei giorni 5 e 6 luglio 2025 in diverse località a favore della sostenibilità ambientale  e per mantenere l’ambiente pulito grazie alla sensibilità di Presidenti, soci e operatori volontari del Servizio Civile Universale impegnati nel progetto Rigenerazione di comunità di Promozione Italia Aps.In collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali hanno organizzato delle iniziative specifiche”.

Il giorno 5 luglio saranno impegnate la Pro Loco Montemilone Aps presso il Santuario Madonna del Bosco, la Pro Loco Albano di Lucania Aps presso Valico di Cupolicchio, l’Associazione Casale Spinusii in S.C. Lungolago, la Pro Loco Barile Aps in Corso Italia, la Pro Loco Maschito Aps in Località Extramurale per Forenza, l’Associazione OCCSE Magna Grecia di Metaponto nel Parco Archeologico e Tempio di Hera.

Il giorno 6 luglio saranno impegnate la Pro Loco Sammartinese Aps in Via Mercato a  San Martino D’Agri (Pz), la Pro Loco Pisticci Aps in località “Le Sorgenti Antiche” e  la Pro Loco Rivello Aps nel centro storico.

Quest’anno l’evento regionale promosso da Ente Pro Loco Basilicata Aps si svolgerà domenica 6 luglio a Savoia di Lucania con la Pro Loco Salviamo per una passeggiata ecologica alle Cascate Vallone del Tuorno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale con raduno alle ore 9 in piazza a Savoia di Lucania (Pz).

Le Giornate ecologiche delle Pro Loco promosse dalla Rete Associativa Terzo Settore Epli Aps quest’anno sono realizzate in collaborazione con l’Ente di Servizio Civile Universale Promozione Italia Aps e l’Associazione Guardie Ambientale Nazionale. Il calendario completo con le tappe e gli orari è disponibile su www.enteprolocoitaliane.com

Foto di copertina: cascate del Tuoro (Savoia di Lucania)

Potrebbe interessarti anche:

Matera: la Città dei Sassi scenario di un videogame

Basilicata: 27 milioni di euro per bonifica area industriale Tito e Val Basento

Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia

Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio

Basilicata: valorizzare i prodotti Pat facendo rete nei territori

Redazione Web 2 Luglio 2025 2 Luglio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Celebrati a Maratea i 55 anni del Soroptimist Club di Potenza
Successivo Vertenza SGL Melfi: dai licenziamenti a una possibile soluzione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera: un anno da Capitale mediterranea della cultura e del dialogo
Potenza: mancata diagnosi di una recidiva, condannate due aziende ospedaliere
Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi
Potenza: il lucano Maurizio Argoneto tra i 200 AWS Community Hero
Matera: l’Asm assume 65 nuove figure professionali
Matera: la Città dei Sassi scenario di un videogame
Matera, tutto pronto per la cerimonia di Inaugurazione della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Basilicata: 27 milioni di euro per bonifica area industriale Tito e Val Basento
Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?