Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco
Ambiente e Territorio

Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco

Redazione Web 2 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 2 luglio 2025 – Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco promosse dalla Rete associativa Terzo Settore Epli – Ente Pro Loco Italiane Aps su tutto il territorio nazionale.
Tanti gli appuntamenti anche in Basilicata – fa sapere il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps  e consigliere nazionale Ente Pro Loco Italiane Aps 
Rocco Franciosa
 – che si svolgeranno nei giorni 5 e 6 luglio 2025 in diverse località a favore della sostenibilità ambientale  e per mantenere l’ambiente pulito grazie alla sensibilità di Presidenti, soci e operatori volontari del Servizio Civile Universale impegnati nel progetto Rigenerazione di comunità di Promozione Italia Aps.In collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali hanno organizzato delle iniziative specifiche”.

Il giorno 5 luglio saranno impegnate la Pro Loco Montemilone Aps presso il Santuario Madonna del Bosco, la Pro Loco Albano di Lucania Aps presso Valico di Cupolicchio, l’Associazione Casale Spinusii in S.C. Lungolago, la Pro Loco Barile Aps in Corso Italia, la Pro Loco Maschito Aps in Località Extramurale per Forenza, l’Associazione OCCSE Magna Grecia di Metaponto nel Parco Archeologico e Tempio di Hera.

Il giorno 6 luglio saranno impegnate la Pro Loco Sammartinese Aps in Via Mercato a  San Martino D’Agri (Pz), la Pro Loco Pisticci Aps in località “Le Sorgenti Antiche” e  la Pro Loco Rivello Aps nel centro storico.

Quest’anno l’evento regionale promosso da Ente Pro Loco Basilicata Aps si svolgerà domenica 6 luglio a Savoia di Lucania con la Pro Loco Salviamo per una passeggiata ecologica alle Cascate Vallone del Tuorno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale con raduno alle ore 9 in piazza a Savoia di Lucania (Pz).

Le Giornate ecologiche delle Pro Loco promosse dalla Rete Associativa Terzo Settore Epli Aps quest’anno sono realizzate in collaborazione con l’Ente di Servizio Civile Universale Promozione Italia Aps e l’Associazione Guardie Ambientale Nazionale. Il calendario completo con le tappe e gli orari è disponibile su www.enteprolocoitaliane.com

Foto di copertina: cascate del Tuoro (Savoia di Lucania)

Potrebbe interessarti anche:

Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Redazione Web 2 Luglio 2025 2 Luglio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Celebrati a Maratea i 55 anni del Soroptimist Club di Potenza
Successivo Vertenza SGL Melfi: dai licenziamenti a una possibile soluzione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura
Assessore Latronico su malattie rare: “Abbattere il muro dei ritardi diagnostici”
Potenza, la Polizia penitenziaria sequestra altra droga nel carcere 
Potenza, arrestato un 29enne per spaccio di eroina
Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?