Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Nova Siri il primo luglio la consegna ufficiale della Bandiera Blu 2025
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > A Nova Siri il primo luglio la consegna ufficiale della Bandiera Blu 2025
Ambiente e Territorio

A Nova Siri il primo luglio la consegna ufficiale della Bandiera Blu 2025

Redazione Web 27 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 27 giugno 2025 – Arriverà a Nova Siri (Matera), il prossimo 1 luglio la “Bandiera Blu 2025”, prezioso riconoscimento assegnato alle località costiere  che  mostrano più rispetto per l’ambiente.

Nello stesso giorno, a partire dalle 19.30, il drappo sarà issato sul lungomare nel corso della cerimonia di consegna organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Gal Pesca “La cittadella del sapere”.
Dopo l’alzabandiera, cui prenderanno parte le associazioni di volontariato e l’associazione bandistica ‘Boleto’, sarà il momento dei saluti istituzionali.
Introdurrà Antonello Mele, Sindaco di Nova Siri, e Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, Franco Muscolino, presidente del Gal Pesca e Donato Ramunno, direttore dell’Arpa Basilicata.

Impreziosiranno la serata, dedicata non solo ai residenti, ma anche ai turisti presenti nella località balneare, una serie di eventi, patrocinati dal Gal,  nell’ambito del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura 2021–2027, e dedicati all’arte, alla cucina e alla salute.

L’iniziativa ‘ Il Gusto del Mare’- Lucania Food Experience Team, metterà al centro racconti e ricette itineranti a cura dell’Associazione Arci M.A.C. ( Moda, Arte, Cultura).
Poi sarà la volta del cooking show ‘ Pescato locale e Healthy Food’. Lo chef Mario Demuro e la nutrizionista Mary Lista offriranno preziosi consigli su cucina e salute.
Per tutti la possibilità di degustare un primo piatto della tradizione ittica locale.
Infine, la mostra fotografica digitale ‘ L’Alba sullo jonio’, a cura di Roberto Donadio offrirà punti di vista inediti sul tratto di costa lucana.

Potrebbe interessarti anche:

Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia

Consorzio di Bonifica, lavori conclusi alla diga di Marsico Nuovo

Cicala sul Vulture Città del vino 2026: “Una responsabilità di sistema”

Vietri VS Baragiano: è “guerra” sulla primogenitura dell’altalena più alta d’Europa

Da oggi, 1 febbraio, cessazione delle interruzioni idriche programmate nel Vulture Melfese e Alto Bradano

Redazione Web 27 Giugno 2025 27 Giugno 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Angelo Summa (Spi Cgil): “Ai cittadini di Rotonda, Castelluccio Inferiore e Superiore e Viggianello negato il diritto all’assistenza sanitaria”
Successivo Vaglio Basilicata. Domani 28 giugno inaugurazione de “I Sentieri dell’Acqua Antica”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?