Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera: Cifarelli e Nicoletti tra sanità e mobilità
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Matera: Cifarelli e Nicoletti tra sanità e mobilità
IN EVIDENZAMATERAPolitica

Matera: Cifarelli e Nicoletti tra sanità e mobilità

Redazione 4 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Roberto Cifarelli in sit in davanti all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera per il rilancio del presidio ospedaliero cittadino. “La sanità a Matera è in una situazione critica. Il bilancio dell’Azienda sanitaria di Matera è in deficit, la Regione Basilicata ha maturato oltre 50 milioni di debiti sul sistema sanitario regionale”, ha spiegato ai cittadini presenti.

- Advertisement -
Ad image

Antonio Nicoletti punta sulla mobilità sostenibile per la città, Matera “ha bisogno di una visione chiara e coraggiosa, Dobbiamo restituire spazio, tempo e salute alle persone, immaginando una città in cui spostarsi sia semplice, sicuro e sostenibile ». Tra le principali azioni previste, la creazione di una rete di trasporti pubblici green, potenziata e integrata con servizi di autobus e navette.

Sono questi in ordine temporale gli ultimi temi trattati dai due candidati sindaco della città dei Sassi in vista del ballottaggio dei prossimi 8 e 9 giugno.

Intanto gravitano intorno ai due protagonisti della corsa a via Aldo Moro posizioni politiche e ardue intese. Dopo che Cifarelli ha guadagnato l’appoggio di Luca Prisco, si è in attesa di capire cosa faranno Bennardi e Santochirico. Il primo sembra sempre più convinto di assumere il ruolo di opposizione, restando però in attesa di capire le posizioni dei due candidati sui temi.

Santochirico di suo, determinato nel non sostenere la coalizione di centro destra, si dice pronto ad ascoltare proposte dal fronte opposto ma a alle condizioni già indicate che passano da una scelta tra lui e le forze che fanno capo ad Azione e a Casino, in alternativa posizione libera per il suo elettorato.

Intanto il dibattito politico fa registrare dichiarazioni e reazioni romane; il riferimento è alle parole del deputato dem Roberto Speranza che, in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno ha ricordato il ruolo di consigliere regionale del Pd ricoperto da Cifarelli, aggiungendo come lo stesso rappresenti un pezzo rilevante della storia del centrosinistra lucano.

Non si è fatta attendere la replica del deputato meloniano Aldo Mattia che ha definito un grossolano errore quello di Speranza il quale, ha aggiunto Mattia, ha dimenticato che Cifarelli è sì consigliere regionale del Pd ma allo stesso tempo il partito alle elezioni materane non ha concesso l’uso del proprio simbolo a Cifarelli al momento della candidatura

Potrebbe interessarti anche:

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”

Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Tag balottaggio, Cifarelli, elezioni, matera, nicoletti
Redazione 4 Giugno 2025 4 Giugno 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Basilicata, al via lo screening regionale sul tumore alla prostata
Successivo Basilicata, da inizio 2025 16 vittime della strada
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?