Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ciclismo. Tutto pronto a Baragiano per la “Medaglia d’Oro Santissima Annunziata”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Ciclismo. Tutto pronto a Baragiano per la “Medaglia d’Oro Santissima Annunziata”
Senza categoria

Ciclismo. Tutto pronto a Baragiano per la “Medaglia d’Oro Santissima Annunziata”

In programma lunedì, 21 aprile. Via ufficiale da Baragiano Scalo alle 15.30. Ottanta i ciclisti partecipanti

Redazione Web 19 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Sabato 19 aprile 2025 – L’ASDC Baragiano Pedala è al lavoro per definire gli ultimi ritocchi in vista della 63°edizione della Medaglia d’Oro Santissima Annunziata per allievi. Lunedì 21 aprile si corre a Baragiano la classicissima giovanile di Pasquetta intitolata alla memoria di Pasquale Massa, Donato Russillo, Giuseppe Mitro e Nicodemo Macrifugi (compianto presidente del comitato regionale Basilicata della Federciclismo).

Il clichè organizzativo e il percorso sono identici allo scorso anno: partenza ufficiosa alle 15:15 da Baragiano paese, il via ufficiale alle 15:30 da Baragiano scalo con quattro giri di 6,9 chilometri cadauno nella zona industriale. A seguire un segmento di percorso di circa 19 chilometri che porta la gara a scollinare in cima al gran premio della montagna (bivio SP62 santuario S. Gerardo Maiella GPM), altro passaggio a Baragiano Scalo per compiere un nuovo circuito nella zona industriale e raggiungere Baragiano paese con traguardo in ascesa (conclusione prevista alle 17:30 circa) per un totale di circa 60 chilometri.

Lunedì sono attesi sulla linea di partenza un’ottantina di corridori in rappresentanza di 19società: Team Alto Bradano, Ciclo Team Valnoce, (Basilicata), Ludobike Scuola di Ciclismo, Pro.Gi.T Cycling Team, Asd 1 Dente in Più, Fusion Bike, Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino (Puglia), Amicisuperski, Flessofab (Campania), Asd Moreno Di Biase, Team Belvedere (Abruzzo), Madignanese Ciclismo (Lombardia), Velosport  Sorani-Mary J Sweet Angel, Team Coratti, Audax Fiormonti (Lazio), Asd Belvedere-Ciclone (Calabria), Pedale Santantonese, Cycling Team Nizzoli-Almo e Naturosa Bike&Co Ragusa (Sicilia).

In onore della corsa più longeva della Basilicata, grazie allo speaker Adriano Bevilacqua, collaboratore di Nonsolomodanews, verranno consegnati due premi speciali “Tra terra e mare, l’arte di amare”, sia agli organizzatori dell’ASDC Baragiano Pedala che al Sindaco di Baragiano Giuseppe Fernando Galizia.

Potrebbe interessarti anche:

A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata

Basilicata, assessore Mongiello: “Via libera al Bando non metanizzati”

Il Quirinale riconosce l’impegno ultra decennale dell’Associazione Lucana Autismo

Una giornata nel ricordo Marisol Lavanga presente, come non mai, tra quanti l’hanno conosciuta

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura

Redazione Web 19 Aprile 2025 19 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Elezioni a Matera. Lettieri (Pd): “Il tavolo del centrosinistra ha lavorato con coerenza ad un progetto che per tanti motivi non si è concretizzato”
Successivo l 23 e 24 aprile a Potenza il 14° congresso regionale della CISL con la leader nazionale Daniela Fumarola
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il lucano Maurizio Argoneto tra i 200 AWS Community Hero
Matera: l’Asm assume 65 nuove figure professionali
Matera: la Città dei Sassi scenario di un videogame
Matera, tutto pronto per la cerimonia di Inaugurazione della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Basilicata: 27 milioni di euro per bonifica area industriale Tito e Val Basento
Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali
Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?