Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera: è Roberto Cifarelli il vincitore delle primarie dei giovani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Matera: è Roberto Cifarelli il vincitore delle primarie dei giovani
IN EVIDENZAPolitica

Matera: è Roberto Cifarelli il vincitore delle primarie dei giovani

Redazione 7 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Urne aperte dalle 8 alle 22 di ieri, domenica 6 aprile. Sono stati 5082 i materani che hanno espresso la loro preferenza in primis sul progetto del gruppo di cento ragazzi della Città dei Sassi che hanno aperto uno spazio civico di confronti su temi e idee e poi su uno dei cinque candidati.

- Advertisement -
Ad image

Il più votato è stato Roberto Cifarelli  con 2356 preferenze. A lui il compito di farsi portatore dei valori espressi da questa esperienza composta da temi chiari e obiettivi condivisi per la città.

Degli altri, nell’ordine di preferenze: è arrivato secondo Nicola Casino con 1429 voti, Adriana Violetto con 805 , Paolo Grieco con 346 e Cinzia Scarciolla con  90.

Cifarelli si va dunque ad aggiungere ai nomi già noti. I primi a scendere in campo sono stati Luca Prisco, imprenditore del settore turistico sostenuto da Democrazia Materana, Matera visione Comune e Volt, e Leonardo Pinto, avvocato del movimento civico Matera Protagonista.
Sabato 5 aprile è poi arrivato l’annuncio di Antonio Nicoletti, attuale direttore della fondazione Matera Basilicata 2019 per la coalizione di centrodestra e anche Francesco Saverio Acito con “Per Matera Capitale”.

Per completare il quadro manca solo il nome del candidato per la coalizione di centrosinistra che intanto perde un pezzo, Basilicata Casa Comune ha infatti annunciato con una nota di aver abbandonato il tavolo delle trattative (VEDI)

Potrebbe interessarti anche:

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Tag giovani, matera, primarie
Redazione 7 Aprile 2025 7 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza, hashish nello zaino e in casa: arrestato 32enne
Successivo Elezioni a Matera. Francesco Saverio Acito candidato Sindaco
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?