Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Assemblea pubblica a Vietri di Potenza sullo sviluppo del territorio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Assemblea pubblica a Vietri di Potenza sullo sviluppo del territorio
Senza categoria

Assemblea pubblica a Vietri di Potenza sullo sviluppo del territorio

Redazione Web 7 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Lunedì 7 ottobre 2024 – A seguito del Consiglio Comunale, si è svolta, nella gremita Sala Consiliare del Comune di Vietri di Potenza, l’assemblea pubblica.

L’incontro ha rappresentato un’occasione per fare il punto sullo sviluppo della comunità e discutere delle prossime opere che saranno inaugurate.

Il primo museo di Vietri di Potenza, la nuova area cimiteriale, il percorso panoramico del Tracciolino, il progetto “La porta della Lucania”; solo alcuni dei servizi e delle attrazioni che prenderanno corpo in un’ottica di costante miglioramento.

“Una comunità che si interessa direttamente del proprio futuro è una comunità che sta crescendo e maturando – sottolinea il Sindaco, Christian Giordano –. Sapere che i vietresi ci seguono in maniera così numerosa e condividono il nostro percorso è davvero una gran bella soddisfazione. Abbiamo voluto fortemente questo momento di confronto aperto con i cittadini durante il quale abbiamo illustrato i progetti futuri e le iniziative in corso, ascoltando le voci di chi vive il territorio e vuole contribuire attivamente alla sua crescita.

L’assemblea è stata anche l’occasione per evidenziare alla comunità che dall’inizio del nostro mandato elettorale sono state indotte ben 104 cause contro il Comune di Vietri di Potenza, oltre a circa 50 querele/denunce contro gli amministratori, costruite “a tavolino”.
Per il 99% si tratta, chiaramente, di cause che non ha incardinato il Comune. Non si tratta di 104 persone diverse, quasi tutte le cause fanno riferimento a “pochi centri di interesse” che si servono, tra l’altro, di professionisti importanti – spiega Giordano -.
Si tratta di un numero spaventoso che rende l’idea di quello che la nostra Amministrazione è costretta a subire da circa 7 anni.

L’intervento del Sindaco Christian Giordano

Sono procedure che nella sostanza rappresentano una reazione “rabbiosa” a dei provvedimenti di ripristino della legalità che la comunità attendeva da tempo: una vera e propria strategia messa in campo per provare a mettere in difficoltà, anche dal punto di vista economico, Amministrazione, per poi provarne a limitare l’azione.
Per noi si tratta invece – ha concluso il Sindaco Giordano – di una battaglia di legalità e civiltà, sostenuta e condivisa da una popolazione intera, che sosterremo fino in fondo.
Vogliamo costruire insieme un futuro migliore per Vietri di Potenza, basato sulla trasparenza e sulla partecipazione attiva di tutti e lavoreremo con determinazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Potrebbe interessarti anche:

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza

Federico Buffa apre a Tito il percorso verso “Comune europeo dello sport 2028” 2028”

Open Sound Festival e Gezziamoci a Matera

Emergenze cardiovascolari. A Matera un convegno dell’Asm per formarsi e aggiornarsi

Redazione Web 7 Ottobre 2024 7 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Le poesie di Emilio Lastrucci nella sua ultima opera “Mattini”
Successivo Obesity Day. Il 9 ottobre iniziativa a Latronico del Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso “Giovanni Gioia” di Chiaromonte
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?