Mercoledì 28 agosto 2024 – Festa grande ieri sera, 27 agosto, in piazza Mario Pagano, in occasione dellapresentazione della squadra del Potenza Calcio.
Una festa che ha coinvolto altre zone del centro storico con i giocatori, presidente Macchia e Sindaco Telesca in testa, che hanno sfilato lungo via Pretoria fino alla Torre Guevara.
Ritorno in piazza Mario pagano dove sono stati presentati i giocatori, lo staff tecnico, con i numerosi tifosi giunti con bandiere al vento, fumogeni e cori che hanno indispettito soltanto il presentatore, l’attore Antonio Gerardi, che ha abbandonato la serata.
Una caduta di stile per un personaggio che pure ha una lunga esperienza.
E’ stato l’unica stonatura in una serata organizzata nei minimi particolari che ha consentito al presidente Macchia di rinnovare il suo impegno per sostenere la società nel rispetto di una tifoseria che – ha detto- merita una squadra competitiva che faccia un ottimo campionato.
Da quello che si è visto negli incontri di Coppa Italia e nell’incontro esterno con il Messi, le premesse ci sono anche se bisogna mettere a punto qualche reparto in attesa di nuovi inserimenti.
Ma torniamo alla festa che ha coinvolto non solo i tifosi in una piazza Mario Pagano gremita.
Soddisfatti i commercianti del centro storico che hanno dato il loro contributo esponendo nelle vetrine dei propri negozi le maglie del Potenza Calcio ed altri simboli della società.