Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sei D.A.Spo emessi dal Questore di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Sei D.A.Spo emessi dal Questore di Potenza
Senza categoria

Sei D.A.Spo emessi dal Questore di Potenza

Il provvedimento nei confronti di sei tifosi del Taranto resisi responsabili di rissa durante la partita di Coppa Italia Picerno-Taranto

Redazione Web 28 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Mercoledì 28 agosto 2024 – Il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari ha emesso sei provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (D.A.Spo.) ai sensi dell’art. 6 L. 401/89 nei confronti di sei tifosi del Taranto che hanno creato, con il loro comportamento, pericolo per la Sicurezza e l’Ordine pubblico.
Appartenenti alla tifoseria organizzata del Taranto, in data 5 ottobre 2023, durante l’incontro di calcio “AZ Picerno – Taranto” valevole per la “Coppa Italia” di serie “C” tenutosi presso lo stadio “Curcio” di Picerno (Pz), i sei tifosi si sono resi protagonisti di un’accesa discussione poi degenerata in una vera e propria rissa, durante la quale si sono colpiti con calci e pugni e utilizzando anche l’asta di una bandiera. 

            L’attività di indagine compiuta dai Carabinieri del Comando Compagnia di Potenza ha permesso di individuare, grazie all’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza, i responsabili dell’episodio.

Nei confronti degli stessi, ai sensi dell’art. 6 L. 401/89, è stato emesso il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive ed inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale durante lo svolgimento degli incontri di calcio cui partecipano le rappresentative Nazionali e delle gare valevoli per i campionati di calcio di serie A, B, C, Dilettanti, per i campionati Regionali e per le competizioni ufficiali, anche di coppe, organizzate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, Lega Dilettanti e dei Comitati Regionali, incontri di calcio di squadre di club nazionali, di Champions League, Europa League e Conference League, nonché l’accesso ai luoghi interessati alla sosta, al transito ed al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle citate competizioni e comunque di non avvicinarsi o dirigersi verso detti luoghi entro un raggio di 500 mt, se già presente, allontanarsi immediatamente, per una durata di 1, 2, 3, 5, 8 e 10 anni.

Potrebbe interessarti anche:

A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata

Basilicata, assessore Mongiello: “Via libera al Bando non metanizzati”

Il Quirinale riconosce l’impegno ultra decennale dell’Associazione Lucana Autismo

Una giornata nel ricordo Marisol Lavanga presente, come non mai, tra quanti l’hanno conosciuta

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura

Redazione Web 28 Agosto 2024 28 Agosto 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Luogotenente Maurizio Senatore nuovo comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Viggiano
Successivo Quinta edizione del Premio Dinu Adamesteanu
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: per la Giornata mondiale della sindrome di down un video dell’Aipd
Villa d’Agri, successo per il primo Forum dei giovani appassionati di ecocardiografia
Bernalda, continuano le ricerche di Giuseppe Partipilo: falsa la notizia del ritrovamento del corpo
Nuove regole monopattini 2026: casco obbligatorio e assicurazione
Matera: un anno da Capitale mediterranea della cultura e del dialogo
Potenza: mancata diagnosi di una recidiva, condannate due aziende ospedaliere
Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi
Potenza: il lucano Maurizio Argoneto tra i 200 AWS Community Hero
Matera: l’Asm assume 65 nuove figure professionali
Matera: la Città dei Sassi scenario di un videogame
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?