Venerdì 2 febbraio 2024 – In occasione della Giornata nazionale per la Vita (“La forza della vita ci sorprende” il titolo del messaggio dei Vescovi italiani) che si celebra domenica, 4 febbraio prossimo, il Movimento per la vita e il Centro di Aiuto alla Vita hanno organizzato una manifestazione in programma alle 18.30 nel Polo Bibliotecario di Potenza, in via Lazio 18.
Sarà presente l’attrice Beatrice Fazi. L’attrice, nota soprattutto per il ruolo nella fiction “Un medico in famiglia”, a fianco di Lino Banfi e Gabriele Cirilli, ma anche per il suo impegno teatrale che l’ha vista recipare con personaggi del calibro di Proietti, Buzzanca, Belvedere, Favino ed altri.
Un importante cambiamento nella sua vita, la conversione ad un’autentica fede cristiana la proietta in una nova dimensione che lei decide di condividere con il pubblico attraverso un libro “Un cuore nuovo”, nel quale, tra l’altro, racconta di un’esperienza di aborto che le permette di riflettere sul valore della vita esulla necessità di essere sostenute nell’accoglienza della vita.
Beatrice Fazi sarà intervistata da Paolo Albano, presidente dell’associazione “Letti di sera”.
“L’uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri” diceva Paolo VI.
Partecipando a questo incontro in programma domenica 4 febbraio – afferma Marcello Ricciuti, presidente Movimento per la Vita di Potenza – abbiamo la possibilità d’incontrarne una”.