Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Gocce d’autore, il libro di Bruna Giordano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > A Gocce d’autore, il libro di Bruna Giordano
Senza categoria

A Gocce d’autore, il libro di Bruna Giordano

Il libro di Giordano "Artisti contemporanei in mostra" sarà presentato sabato 4 novembre alle 18,30 nella sede del Circolo culturale Gocce d'Autore, in via Pisacane 5 a Potenza

Redazione Web 31 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Martedì 31 ottobre 2023 – S’i intitola Artisti contemporanei in mostra la pubblicazione di Bruna Giordano, edita da Villani editore, in programma sabato 4 novembre alle 18,30 nella sede del Circolo culturale Gocce d’Autore, in via Pisacane 5 a Potenza.

- Advertisement -
Ad image

Si tratta di una raccolta di recensioni che l’autrice ha scritto per le riviste online di arte contemporanea Exibart, Juliet Art Magazine e Objectsmag dedicate agli artisti contemporanei e alla loro arte esposta in giro per l’Italia.

L’opera editoriale dimostra di essere uno dei casi felici per i quali scrivere di arte non è solamente un esercizio compilativo o acritico, ma anzi un espediente, un pretesto, un innesco in grado di arricchire e incuriosire il lettore-spettatore, molto spesso abbandonato nell’ermetismo generale.


L’autrice, dunque, conduce per mano il visitatore che si lascia affascinare dalla narrazione che segue un filo conduttore. Quello dell’artista faber, che attraverso le sue mani e il suo ingegno crea e costruisce il suo mondo.
Di galleria in galleria, di città in città, si scoprono i nuovi linguaggi dell’arte contemporanea, le nuove visioni e i nuovi approcci alla contemporaneità. Interessante è notare la risposta degli artisti ai temi sociali e i loro sguardi incontaminati.

Bruna Giordano è ingegnere bio-medico ed opera in campo sanitario. L’arte non è quindi la sua professione e nemmeno fa parte della sua formazione, è però la sua passione e tanto basta.

Alla presentazione, organizzata in collaborazione con la libreria Ubik del capoluogo lucano, sarà presente l’artista Giuseppe Toscano con una piccola esposizione delle sue opere d’arte.

L’autrice Bruna Giordano dialogherà con la giornalista Eva Bonitatibus.

Potrebbe interessarti anche:

Araneo (M5S) contro la decisione del Comune di Melfi di triplicare le tariffe dell’asilo nido: è un attacco alle famiglie

Potenza: arrestato un 40enne della provincia per maltrattamenti sulla moglie

Potenza: la Guardia di finanza sequestra oltre 22.800 prodotti “non sicuri”

Potenza: la Polizia ricorda la guardia scelta, Vito Zaccagnino

Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada

Redazione Web 31 Ottobre 2023 31 Ottobre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Influenza | Dal sei novembre al via in Basilicata le vaccinazioni
Successivo Critiche di Azione alla gestione dell’Arsu
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“Teatro Festival Ferrandina- A Mimì” presentata la stagione 2025/26 dedicata al poeta e drammaturgo Bellocchio
Corecom: Verso una Basilicata più connessa, sicura e consapevole
Araneo (M5S) contro la decisione del Comune di Melfi di triplicare le tariffe dell’asilo nido: è un attacco alle famiglie
 Consiglieri regionali di centrosinistra: Bardi e Cicala se la cantano e se la suonano mentre, tra crisi idrica e assenza di fondi, l’agricoltura lucana va a rotoli
Partecipazione: Fumarola ( Cisl): “È la via maestra per sostenere investimenti e innovazione dei processi produttivi, aumentare produttività e salari”
Lettera aperta alle forze del cosiddetto Campo Largo
Matera. Sopralluogo dell’assessore comunale all’urbanistica nei borghi La Martella e Venusio
Musica. Al via “Suoni e Segni 2025” con i Neri per Caso
Potenza: in aumento le violenze di uomini italiani su donne straniere
Potenza: arrestato un 40enne della provincia per maltrattamenti sulla moglie
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?