Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Morte lavoratrice forestale | Flai Cgil: rafforzare il servizio di emergenza urgenza sul territorio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Morte lavoratrice forestale | Flai Cgil: rafforzare il servizio di emergenza urgenza sul territorio
CronacaLavoroSanità

Morte lavoratrice forestale | Flai Cgil: rafforzare il servizio di emergenza urgenza sul territorio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 7 ottobre 2023 – La Flai Cgil Basilicata esprime solidarietà ai familiari della lavoratrice forestale morta nella mattinata di ieri l’altro per un infarto durante la pausa di lavoro in un cantiere a Marsico Nuovo.

Il tragico avvenimento – affermano Vincenzo Pellegrino, segretario generale Flai Cgil Basilicata; e Carmela Salvia, Responsabile territoriale Flai Cgil Val d’Agri – pone la luce sulle condizioni di salute e sicurezza nei cantieri forestali della Basilicata.

E’ necessario – sostengono Pellegrino e Salvia – rafforzare i presidi sanitari di emergenza urgenza sul territorio regionale tramite una implementazione dell’organico sia medico che paramedico.
Questo al fine di rispondere ai bisogni assistenziali anche dei lavoratori forestali in una regione geograficamente ampia e con tempi di percorrenza tra i territori spesso eccessivi in relazione alla reale distanza a causa di contingenze morfologiche del territorio e alle note carenze infrastrutturali”.

Potrebbe interessarti anche:

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta

Vertenza Smart Paper. Ugl Basilicata:”Si fanno riunioni a tempo perso”

Riaperta la corsia sud del raccordo Sicignano-Potenza dopo l’incidente di stamane, 13 dicembre

Ruvo del Monte: arrestato 40enne per maltrattamenti

Tag flai cgil
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Ottobre 2023 7 Ottobre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza | Un indirizzo Pec a disposizione dei cittadini per istanze sulla viabilità cittadina
Successivo Matera | Corrimano di sicurezza per i pedoni installato in via Lanera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?