Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Fials Potenza denuncia le lunghe attese presso gli sportelli ticket dell’Ospedale di Lagonegro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Fials Potenza denuncia le lunghe attese presso gli sportelli ticket dell’Ospedale di Lagonegro
Sanità

Fials Potenza denuncia le lunghe attese presso gli sportelli ticket dell’Ospedale di Lagonegro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Luglio 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 18 luglio 2023 – Lunghe file presso gli sportelli ticket dell’Ospedale di Lagonegro , la denuncia dei cittadini: “…Tempi eccessivamente lunghi, in attesa per il pagamento dei ticket ”.

La Fials, come dichiarato dal Segretario Provinciale  Giuseppe Costanzo e la Delegata RSU  Fials del P.O di Lagonegro  Anna Rita Cosentino, hanno già segnalato alla Direzione Generale, in data 22 giugno 2023, questa insostenibile criticità presso gli sportelli Ticket dell’Ospedale di Lagonegro, dove si continuano a registrare, nei confronti degli utenti, tempi di attese “ esagerati” poiché spesso con un solo operatore  con un carico di lavoro eccessivo. 

Negli altri presidi ospedalieri del S. Carlo, come quello di Villa d’Agri, invece il flusso dell’utenza presso gli sportelli “ticket ”non subisce disagi grazie alla presenza di tre  operatori in turno la mattina, due il pomeriggio e due durante il sabato.

Tenendo conto della situazione – si precisa – appare del tutto incomprensibile ed ingiustificabile questa situazione già denunciata.

Pur constatando ed elogiando l’impegno profuso dagli operatori del servizio Ticket del Presidio Ospedaliero di Lagonegro verso gli utenti, resta di fatto il profondo disservizio creato ai cittadini lucani e provenienti dalle regioni limitrofe.

Appare evidente la necessità di implementare il personale con un numero adeguato di unità.

La Fials chiede chiarimento sul numero di ore che la ditta esterna deve garantire da capitolato, ma ad oggi non c’è stato alcun riscontro e sapere chi deve  vigilare in qualità di DEC sulla specifica attività.

Il Segretario Provinciale Costanzo e la delegata Fials RSU Cosentino auspicano che la Direzione Generale prenda in carico la situazione servizio Cup-Ticket considerando gli sforzi del personale coinvolto e della Direzione Medica del Presidio, i quali si prodigano con dedizione ma senza riuscire a fronteggiare efficientemente la situazione.
Senza considerare – conclude la nota – che è inaccettabile che, il Presidio Ospedaliero di Lagonegro, punto di riferimento di cittadini Lucani ma anche delle Regioni limitrofe, versi in questa situazione, con un chiaro danno d’immagine.

Potrebbe interessarti anche:

Rossana Berardi eletta presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  

Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni

Potenza: convegno sulla cannabis terapeutica e nuovo reparto di terapia del dolore

Tag ospedale lagonegro
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Luglio 2023 18 Luglio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Automobilismo | Carmelo Coviello bissa il successo alla 4^ Coppa Città di Corleto Perticara
Successivo 19 luglio 1992 | Libera ricorda Borsellino e la sua scorta. Iniziativa domani a Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: l’economia lucana continua a ristagnare, Pil al – 0.1%
Basilicata: terra di Aglianico e quotazione dei vigenti in crescita
Giornata intensa per i Vigili del fuoco: 4 interventi tra cui un mortale
Ripacandida: impatto tra due veicoli, un morto e tre feriti
Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?