Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Per la Cava del Sole “David Sassoli” già programmati tutti lavori per la fruibilità del sito
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Matera | Per la Cava del Sole “David Sassoli” già programmati tutti lavori per la fruibilità del sito
Ambiente e Territorio

Matera | Per la Cava del Sole “David Sassoli” già programmati tutti lavori per la fruibilità del sito

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Maggio 2023
Condividi
Condividi

Domenica 28 maggio 2023 – L’Amministrazione comunale di Matera ha già programmato tutti i lavori, necessari all’allestimento e piena fruizione in sicurezza della Cava del sole “David Sassoli”, nei tempi compatibili con lo svolgimento dei concerti previsti dal Sonic Park.

A precisarlo è il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi, che ribadisce la piena operatività dei tecnici comunali su tutti gli eventi in programma a luglio.
I lavori di pulizia sono già iniziati, ed i tempi previsti per la realizzazione delle opere necessarie a consentire la fruibilità della Cava del sole saranno garantiti, in collaborazione con gli organizzatori anche dal punto di vista tecnico.
Infatti, non tutti i lavori in progetto sul sito sono strettamente necessari e vincolanti per l’utilizzo estivo, quindi una parte di essi potrà essere avviata anche a stagione conclusa.

In queste ore, – afferma Bennardi – l’Amministrazione comunale sta lavorando in piena sintonia anche con la Regione Basilicata, per trovare soluzioni normative utili a tutelare l’ambiente garantendo gli spettacoli.
Tornando ai lavori, dopo lo sfalcio e la pulizia della Cava, affidati a operai del Consorzio di bonifica e della Cosp, si passerà all’ammodernamento e riqualificazione dell’impiantistica elettrica e idrica, con la predisposizione del collegamento internet utile al servizio di biglietteria, e l’antincendio.

Quindi, – conclude il Sindaco Bennardi – il riallestimento con riqualificazione del palco, il ripristino del muro interno crollato e l’allargamento della rampa per consentire l’accesso autonomo alle persone con disabilità, ospitate su di un palchetto realizzato per loro.

Potrebbe interessarti anche:

Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia

Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio

Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi

Basilicata: valorizzare i prodotti Pat facendo rete nei territori

Dal 2 marzo lavori alla stazione di Pisticci per migliorare decoro e servizi

Tag matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Maggio 2023 28 Maggio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Messaggio di Mons. Ligorio in occasione della festa di S. Gerardo, Patrono di Potenza
Successivo Potenza, ha un malore in centro muore in ospedale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali
Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole
Potenza, cresce l’attesa per la Finale di Coppa Italia
Potenza: a Parco Aurora arrestati due uomini trovati con crack, cocaina e marijuana
Stellantis: da giugno a Melfi in produzione la nuova DS7
Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione
Potenza Calcio, la Finale di Coppa Italia vetrina anche per la Basilicata Turistica dell’APT
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?