Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto No alla riapertura di San Sago | Manifestazione di amministratori, cittadini, associazioni a difesa del fiume Noce e del mar Tirreno
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > No alla riapertura di San Sago | Manifestazione di amministratori, cittadini, associazioni a difesa del fiume Noce e del mar Tirreno
Ambiente e Territorio

No alla riapertura di San Sago | Manifestazione di amministratori, cittadini, associazioni a difesa del fiume Noce e del mar Tirreno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Marzo 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 18 mrzo 2023 – Da Aieta, Tortora, Praia, Lagonegro, Lauria, Maratea, Nemoli, Rivello, Trecchina e dintorni per dire “No” alla riapertura dell’impianto di San Sago (tra il torrente Pizinno ed il fiume Noce).
Insieme: amministratori locali, associazioni, operatori turistico-commerciali, studenti, cittadini. Si conta che erano più di un migliaio i partecipanti alla manifestazione indetta dal Comitato d Difesa del Fiume Noce – con i comuni valnocini e dell’Alto Tirreno Cosentino.

Tutti uniti in una sola voce per tutelare un territorio di grande valenza e pregio naturalistico e chi lo abita (Sito di Interesse Comunitario).
La protesta per ribadire la contrarietà alla ripartenza dell’impianto di smaltimento di rifiuti al confine calabro-lucano. Indirizzata alla Regione Calabria, che si deve esprimere per rilasciare l’Autorizzazione, ha motivato tutte le criticità di una eventuale riattivazione della struttura evidenziando pericoli e vincoli del luogo soggetto ad usi civici.

Una diecina di municipalità e una quindicina di associazioni fanno da sentinella, per la salvaguardia dell’area, pressando sul massimo ente locale calabrese – in vista della Conferenza di servizio dell’11 aprile – affinché esprima parere negativo alla riapertura dell’impianto, di cui si chiede la delocalizzazione.

Fonte e foto: Salvatore Lovoi – “Il Sirino”

Potrebbe interessarti anche:

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Realizzata la piattaorma Web “Case Vietri di Potenza” a disposizione dei cittadini

Matera. ZTL “Piave” e “Cesarea”: attivi i varchi elettronici per il controllo degli accessi

Con i Fondi di Coesione accelerata su bonifiche e Sin

Tag impiano san sago
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Marzo 2023 19 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Giovanni Lettieri nuovo segretario del Pd di Basiicata
Successivo Orchestra Sinfonica ICO 131 della Basilicata domani al Centro per la Creatività Cecilia di Tito
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?