Mercoledì 11 gennaio 2023 – Due feriti, per fortuna non gravi, in un incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi sulla corsia nord della superstrada Basentana in località Varco Izzo alla periferia di Potenza.
I due feriti, trasferiti in codice giallo nell’ospedale San Carlo da personale del 118, erano a bordo di una Volkswagen, che è stata tamponata da un autoarticolato, il conducente del quale è rimasto illeso.
Sulla dinamica dell’incidente, in seguito al quale il traffico in direzione nord è stato deviato sulla complanare, sono in corso accertamenti da parte della Polizia Stradale.
L’incidente si è verificato all’altezza dell’autovelox installato dal Comune, la cui presenza è segnalata centinaia di metri prima proprio allo scopo di evitare che si giunga a velocità superiore a quella indicata.
Nonostante questo, sono numerosi gli automobilisti che hanno commesso l’infrazione per il non rispetto del limite di velocità.
Per riprisinare il traffico sul tratto interessato dall’incidente, sul posto è intervenuto anche personale dell’Anas per liberare la carreggiata dai pezzi di carrozzeria staccatisi dai due mezzi incidentati.