Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Due incidenti sul lavoro all’Eugea Mediterranea di Lavello, grave un operaio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Due incidenti sul lavoro all’Eugea Mediterranea di Lavello, grave un operaio
CronacaIN EVIDENZA

Due incidenti sul lavoro all’Eugea Mediterranea di Lavello, grave un operaio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Martedì 13 febbraio 2022 – Due operai sono rimasti feriti, uno in maniera grave, in seguito ad incidenti sul lavoro verificatosi nell’azienda Eugea Mediterranea di Lavello.

Un operaio è stato investito da un forte getto di vapore e subito è stato soccorso e trasportato in eliambulanza all’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza, data la gravità delle ustioni riportate, l’uomo è stato trasferito al ‘Cardarelli’ di Napoli.

Nello stesso stabilimento, una lavoratrice è stata investita da un muletto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118, oltre all’Ispettorato del Lavoro che ha avviato le indagini del caso.

Adelmo Barbarossa

Ne dà notizia Adelmo Barbarossa, Reggente Regionale dell’Ugl Basilicata.

“L’ennesimo doppio grave incidente sul lavoro non può essere tollerato e passare inosservato”. Secondo Barbarossa “è fondamentale prevenire simili drammi, pertanto, il sindacato Ugl Basilicata, chiede alle istituzioni Regionale e nazionali interventi immediati volti ad intensificare i controlli, incentivare la formazione dei lavoratori e la cultura della sicurezza sul lavoro. L’obbiettivo Ugl è di porre l’attenzione dell’opinione pubblica, della Regione Basilicata e del Governo sul fenomeno in atto degli incidenti, delle ‘morti bianche’ e, per ribadire ancora una volta basta a queste continue e drammatiche stragi sul lavoro”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo

Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza

Tag INCIDENTI SUL LAVORO
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Settembre 2022 13 Settembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Primi disagi nelle scuole gestite dal Comune di Potenza | La denuncia dell’Adoc
Successivo Elezioni, Pietrantuono (Verdi-SI): “Sbagliata strada imboccata su gas. Energia gratis ai lucani è puro spot elettorale”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?