Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Minaccia di morte la sorella anche in presenza dei Carabinieri: arrestato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Minaccia di morte la sorella anche in presenza dei Carabinieri: arrestato
Cronaca

Minaccia di morte la sorella anche in presenza dei Carabinieri: arrestato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Agosto 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 12 agosto 2021 – Prioritario l’impegno dell’Arma nel contrasto alla violenza di genere per garantire la tutela delle vittime più vulnerabili. È quello che è accaduto in un Comune lucano della fascia jonica: una giovane donna, di origini romene, si è presentata presso la locale Stazione Carabinieri ed ha raccontato ai militari di subire atti persecutori da parte del fratello, di un anno più giovane. L’uomo, con precedenti di polizia, che era stato accolto dalla sorella poiché privo di altra dimora, aveva nel tempo assunto un atteggiamento aggressivo, con continui litigi verbali fino ad arrivare alle minacce di morte. Preoccupata per la propria incolumità, la donna si è rivolta ai Carabinieri del luogo e, in breve, grazie ai tempestivi accertamenti, l’Autorità Giudiziaria materana ha emesso un provvedimento cautelare di allontanamento dalla casa famigliare con divieto di avvicinamento. 

Tuttavia, incurante delle disposizioni a suo carico, l’uomo faceva rientro presso l’abitazione e veniva lì sorpreso dalla sorella che richiedeva, tramite il numero d’emergenza 112, l’intervento di una pattuglia, immediatamente giunta sul posto. Accompagnato in caserma, il ragazzo è stato segnalato per la violazione degli obblighi impostigli. 

Il giovane richiedeva però di poter recuperare i propri effetti personali ma, proprio durante tali operazioni, iniziava ad inveire e minacciare di morte sia la sorella sia i militari presenti. Pertanto, gli uomini dell’Arma, visto la reiterazione del comportamento persecutorio e minaccioso, procedevano all’arresto in flagranza dell’uomo che veniva accompagnato presso la casa circondariale di Matera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  

Potrebbe interessarti anche:

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Potenza: la Guardia di Finanza individua cinque lavoratori in nero

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Agosto 2021 12 Agosto 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ad Abriola, venerdì 13 agosto, presentazione di “Ricordi e Aneddoti dal ‘51 al ‘68” di Egidio Pomponio
Successivo Stasera a Pignola la presentazione del libro di Ninetta Perone “Bruno Mario Albano Maestro, Politico, Animatore Culturale”. La serata verrà condotta dall’artista Rocco Spagnoletta
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma
Festa di Santa Barbara, celebrazione a Matera
Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare
Capodanno 2025 a Matera, Coez in concerto e diretta con il Gruppo Norba
Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati
Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”
Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?
Potenza, archivi desecretati: nuove prospettive per la storia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?