Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Incontro tra il Sindaco di Matera Bennardi e l’Ambasciatore russo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Incontro tra il Sindaco di Matera Bennardi e l’Ambasciatore russo
Attualità

Incontro tra il Sindaco di Matera Bennardi e l’Ambasciatore russo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 10 giugno 2021 – “Il G20 non sarà soltanto una vetrina: è già l’occasione per la nostra città per intensificare la rete di relazioni istituzionali e diplomatiche, grazie alla quale incrementare il turismo e gli scambi economici”.

A dichiararlo è il sindaco, Domenico Bennardi, che questa mattina ha ricevuto la visita di Sergey Razov, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa.

L’ambasciatore Razov ha visitato Palazzo Lanfranchi e i rioni Sassi, e successivamente è stato in visita ufficiale nel Palazzo Comunale dove è stato ricevuto dal sindaco Bennardi.

Nel corso dell’incontro, il Sindaco e l’Ambasciatore hanno avuto modo di parlare della possibilità di aprire un canale di relazioni tale da permettere alle aziende materane di fare della Russia un importante mercato di sbocco dei propri prodotti, di avviare progetti di internazionalizzazione e attivare un flusso di turisti verso la Città dei Sassi. Il sindaco ha dato disponibilità a supportare la delegazione russa dal punto di vista logistico nel corso del vertice del G20 in programma il prossimo 29 giugno.

“Matera oggi ha la possibilità di dialogare con il mondo intero – conclude il sindaco Bennardi -: dobbiamo utilizzare questa posizione di vantaggio per consentire ai nostri imprenditori di lavorare in altri mercati, in aree geografiche strategiche per sviluppare la propria economia. Con l’ambasciatore Razov abbiamo condiviso l’opportunità di individuare un percorso che rafforzi le reciproche relazioni per creare nuove opportunità di sviluppo”.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag ambasciatore Sergey Razov, matera, sindaco bennardi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2021 10 Giugno 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente In Cammino nei parchi | Iniziativa di Federalberghi Vulture
Successivo INPS: AUTORIZZAZIONI CIG PROSEGUONO, GARANTITA LA COPERTURA
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Policoro: nella notte furto in una gioielleria
Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?