Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nuovo servizio dell’Adoc Basilicata a sostegno dei consumatori
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Nuovo servizio dell’Adoc Basilicata a sostegno dei consumatori
Attualità

Nuovo servizio dell’Adoc Basilicata a sostegno dei consumatori

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 28 ottobre 2020 – L’ADOC di Basilicata ha attivato uno sportello di sostegno e aiuto ai consumatori per supportarli nelle attività connesse al mondo del credito e delle assicurazioni.

Lo sportello è realizzato nell’ambito del progetto “I diritti del consumatore nell’era della digitalizzazione” finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018)” in collaborazione con la Regione Basilicata Dipartimento Politiche Di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca.

Lo sportello, con il supporto di personale appositamente formato per dare consulenza immediata ai consumatori, è attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 nella sede dell’Associazione sita a Potenza in Via Stigliani presso il centro sociale di Malvaccaro.

Si può richiedere il supporto anche telefonando al n. 0971-6393, inviando la richiesta per posta elettronica all’indirizzo info@adocbasilicata.org , on line sui siti www.adocbasilicata.org , instagram://ADOC  Basilicata ,  www.facebook.com/adoc.potenza.5  e twitter://adocbasilicata@ libero.it .

Il servizio offerto ai consumatori consiste nell’affiancarli per affrontare insieme le problematiche relative al credito e al mondo delle assicurazioni.
Naturalmente tutti i consumatori che ne faranno richiesta saranno assistiti anche nelle controverse con gli istituti di credito o con le compagnie di assicurazioni nel caso si riscontrino abusi o condotte scorrette.

L’attività di sportello e quella on line saranno completate da pubblicazioni consultabili on line sul sito dell’Associazione che hanno lo scopo di favorire una capillare informazioni di base per tutti i cittadini.

Saranno programmati anche incontri on line su apposite piattaforme per l’illustrazione e la discussione di tematiche attinente il progetto.

“ADOC di Basilicata, infatti, – precisa in una nota il Presidente, Canio D’Andrea – con la propria attività mira soprattutto a fornire strumenti di autotutela a tutti affinché le attività scorrette, le truffe e gli imbrogli siano stroncati ancor prima di essere messe in atto grazie alla consapevolezza che ciascuno deve avere dei propri diritti”.

Potrebbe interessarti anche:

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Ottobre 2020 28 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ospedali da campo del Qatar, Merra: “Si va verso il completamento”
Successivo Tito | Riqualificazione palestra del centro sportivo, il Comune partecipa a bando nazionale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?