Lunedì 5 ottobre 2020 – “Quella di oggi è un’altra giornata simbolo per il MoVimento 5 Stelle. Oggi andiamo al governo in 5 dei 6 comuni dove siamo arrivati al ballottaggio: Matera, Pomigliano, Ariano Irpino, Manduria e Giugliano. E in Sicilia, a Termini Imerese, otteniamo un netto successo addirittura al primo turno con Maria Terranova”.
Così in un post su Facebook il ministro degli Esteri del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio (nella foto di copertina insieme al neo sindaco di Matera, Domenico Bennardi).
“Il MoVimento potrà contare su altri 6 nuovi sindaci, che si sommano a quelli di Caivano e Faenza, vittorie arrivate già al primo turno delle amministrative in concomitanza con il successo del Sì al referendum sul taglio dei parlamentari.
Dal territorio arriva nuova linfa, nuova energia, nuove idee per tutti noi.
Vince il modello coalizione, il modello dell’apertura verso gli altri, verso i territori, verso le persone. Voluto e votato fortemente dagli iscritti.
Più tardi sarò a Pomigliano, nella mia terra, per dire grazie al neo sindaco e amico Gianluca Del Mastro, che in queste settimane ha dato il massimo.
Complimenti ai neo sindaci che incontrerò presto. Con loro porteremo avanti il nostro programma elettorale e continueremo a cambiare il modo di fare politica partendo proprio dalle città.
Grazie di cuore anche a chi non ce l’ha fatta, ma non si è mai risparmiato per il MoVimento e per i propri concittadini.
Siamo una grande famiglia e cresceremo sempre di più”, conclude Di Maio.
Di Maio tornerà a Matera sabato 10 ottobre.