Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Alza il gomito e si mette alla guida dell’auto, procedendo a zigzag. Interviene la Polizia per evitare il peggio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Matera | Alza il gomito e si mette alla guida dell’auto, procedendo a zigzag. Interviene la Polizia per evitare il peggio
Cronaca

Matera | Alza il gomito e si mette alla guida dell’auto, procedendo a zigzag. Interviene la Polizia per evitare il peggio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Giovedì 24 settembre 2020 – La Polizia di Stato è intervenuta per fermare un autista ubriaco che procedeva a zigzag per le strade cittadine, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei passanti e degli altri utenti della strada.

Gli agenti della Squadra Volante hanno potuto intercettare e bloccare con tempestività il veicolo grazie a una coscienziosa cittadina che ha chiamato subito il 113 per segnalare il pericolo e fornire preziose indicazioni sulla sua posizione.

La donna aveva notato l’uomo uscire barcollando da un bar situato alla periferia sud della città, montare sull’auto e avviarsi in maniera incerta sulla strada pubblica. Resasi conto della situazione di pericolo, ha chiamato senza indugi la Polizia; è salita sulla sua vettura e ha “tallonato” l’auto che procedeva pericolosamente, salendo e scendendo talvolta con le ruote sul marciapiedi.

Le indicazioni della signora hanno permesso agli agenti di raggiungere prontamente l’auto in Via Carlo Levi e di fermarla, prima che potesse investire i passanti o arrecare altri danni.

Una volta proceduto al fermo dell’autoveicolo, ne è uscito un uomo, il quale ha minimizzato riferendo di aver bevuto solo un bicchiere di birra e di sentirsi nel pieno delle sue forze.

L’uomo, un materano di 46 anni, in realtà riusciva a malapena a reggersi in piedi e pertanto è stata fatta intervenire sul posto un’autoambulanza. Dopo che i sanitari hanno accertato che non versava in condizioni di pericolo per la sua stessa incolumità, gli agenti lo hanno invitato a sottoporsi agli accertamenti previsti per appurare il suo stato di ebbrezza, ma si è opposto con un rifiuto categorico.

Pertanto, all’esito degli accertamenti svolti, gli operatori hanno proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro amministrativo dell’autovettura, nonché a denunciare l’uomo all’Autorità giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcool test. Infine, lo hanno riaccompagnato a casa.

Potrebbe interessarti anche:

Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto

Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione

Policoro: nella notte furto in una gioielleria

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina

Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat

Tag matera, polizia
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Settembre 2020 24 Settembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Con l’apertura delle scuole, intensificati i controlli della Polizia Stradale
Successivo Fondo non autosufficienza, Regione Basilicata ripartisce 3,6 mln di euro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda
“Rinascere” nel ricordo di Marisol
Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali
Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?