Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Una panchina arcobaleno a sostegno della legge Zan/Boldrini
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Matera | Una panchina arcobaleno a sostegno della legge Zan/Boldrini
Cultura ed Eventi

Matera | Una panchina arcobaleno a sostegno della legge Zan/Boldrini

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Agosto 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Venerdì 7 agosto 2020 – La città dei Sassi avrà la sua “Panchina arcobaleno” nel Parco Giovanni Paolo II.
I Giovani Democratici in collaborazione con le associazioni materane RiSvolta, Agedo, UISP e BILL-Biblioteca per la legalità, nei giorni scorsi hanno inoltrato al Comune e alla Commissione delle Pari Opportunità della Regione Basilicata, una richiesta di patrocinio per la realizzazione di una “Panchina arcobaleno”. La richiesta nasce in questi giorni in virtù della delibera comunale n. 37 del 24/07/2020 a sostegno della proposta di legge Zan/Boldrini contro l’omotransfobia e la misoginia. 

La risposta delle Istituzioni è stata immediata a conferma della volontà di esprimersi senza indugio contro la violenza e le discriminazioni dei cittadini LGBT* della città e di sensibilizzare i cittadini contro ogni forma di violenza legata all’ orientamento sessuale, all’ identità di genere ed al genere. 

Dopo il percorso di Matera 2019 che ha visto la realizzazione del primo Matera Pride con la partecipazione di ben 7000 persone, questo gesto, seppur simbolico, mostra che l’amministrazione comunale ha davvero assimilato i valori della dignità e del rispetto di tutti i suoi cittadini confermandosi, anche in questo anno difficile, Capitale dei Diritti Civili e Umani. 

Un ringraziamento va al Sindaco Avv. Raffaello De Ruggieri, alla Presidente della CRPO, Dott.ssa Margherita Perretti e alla Consigliera Comunale Rossella Rubino per la sensibilità prontamente dimostrata. 

La panchina sarà individuata tra quelle già esistenti nel parco del “Boschetto” e la decorazione sarà affidata agli artisti materani che risponderanno ad una chiamata pubblica lanciata tramite social nei prossimi giorni.

dettagli della realizzazione e dell’inaugurazione saranno comunicati nei prossimi giorni.”

Potrebbe interessarti anche:

Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri

PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana

Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”

“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese

Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”

Tag matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Agosto 2020 7 Agosto 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Migranti, Bardi: “Prevalga il buon senso”
Successivo Due scosse di terremoto tra Sarconi e Moliterno
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?