Giovedì 11 giugno 2020 – Il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli lo aveva chiesto e la sua richiesta è stata accolta: la “perla del Tirreno”, meta di turisti che giungono non solo dall’Italia, avrà un punto Covid. Sorgerà nell’ospedale “G. De Lieto”.
E’ stato confermato dall’assessore regionale alla salute, Rocco Leone, nell’incontro che ha avuto ieri proprio con il sindaco di Maratea. VEDI
” La soddisfazione è grande per gli effetti positivi che avrà in una città come Maratea che è Covid free ma che – afferma il Sindaco Stoppelli – garantisce a tutti anche un servizio operativo di prevenzione”.
Avere a disposizione una struttura sanitaria dedicata è segno di attenzione nei confronti non solo dei marateoti ma anche dei turisti, per il cui arrivo sono al lavoro amministrazione comunale ed operatori del settore fiduciosi che, lasciata alle spalle la fase più difficile dell’epidemia, si possa tornare lentamente alla normalità.
Il punto Covid nell’ospedale di Maratea, è un elemento in più per “tranquillizzare i residenti e dell’altro invogliare tanti turisti a raggiungere la Basilicata” come ha detto l’assessore Leone nell’incontro di ieri.
Per la cronaca, Punti Covid sorgeranno anche a Policoro e ad Agromonte. Si andranno ad aggiungere alle strutture già operative a Potenza e a Matera.