Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ospedale di Melfi | Potenziato il personale medico ed infermieristico
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Ospedale di Melfi | Potenziato il personale medico ed infermieristico
Sanità

Ospedale di Melfi | Potenziato il personale medico ed infermieristico

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 10 giugno 2020 – La Direzione Strategica dell’AOR San Carlo ha nominato nuovo Primario di Ostetricia e Ginecologia  del Presidio Ospedaliero di Melfi.
Si tratta del Dott. Michele Ardito che, senza soluzione di continuità, entrerà in servizio a partire dal 1 Luglio in sostituzione del dimissionario Dott. Bernasconi.

Il Dott. Ardito vanta un lusinghiero percorso professionale ottenuto non solo presso prestigiosi Ospedali Italiani ma anche tramite le molteplici  esperienze sviluppate  a  Nuova Delhi, Mumbai, Belgrado, Newcastle e Parigi.

Nell’ottica della valorizzazione del punto nascite di Melfi, – si legge in una nota della Direzione Generale dell’ospedale San Carlo – sono stati inoltre assunti a tempo determinato, ulteriori 2 Dirigenti Medici della Disciplina di Ginecologia ed Ostetricia  ed è stato indetto, è in corso di attuazione, un concorso pubblico per titoli ed esami,  per la copertura di n. 3 posti di Dirigenti Medici sempre nell’ambito della stessa  disciplina.

Inoltre sono state incrementate le unità operative con le figure di 1 Dirigente Medico di Ortopedia ed 1 Dirigente Medico di Cardiologia oltre all’assunzione di 3 Dirigenti Medici posti in servizio presso l’Area Critica.

Per quanto riguarda invece il personale infermieristico, OSS, Tecnici di laboratorio e Dirigente Biologo, sono stati reclutati 7 nuovi infermieri a tempo determinato portando così a 9 le unità incrementate. Due nuovi OSS assunti si sono aggiunti ai  3  precedentemente contrattualizzati.

Dall’ 1 Giugno in servizio anche 2 Tecnici di Laboratorio ed un Dirigente Biologo.

In itinere e di prossima esecuzione infine, 1 Avviso Pubblico per il conferimento a tempo determinato di incarico di Direttore della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Melfi.

“La Direzione Generale dell’Azienda Ospdaliera San Carlo pertanto, nel continuare a porre in atto compatibilmente con quanto a sua disposizione, tutte le iniziative volte al buon funzionamento dell’importante Presidio Ospedaliero di Melfi, rassicura gli utenti, potenziali fruitori dei servizi sanitari, che potranno rivolgersi con fiducia presso il proprio Presidio Ospedaliero che – conclude la nota – continuerà a svolgere le sue mansioni con competenza e tranquillità anche e soprattutto alla luce delle nuove assunzioni che hanno incrementato di  ben 24 unità il personale in servizio”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Aor San Carlo: ottimi risultati nell’analisi di performance Agenas

Sanità privata, tetti di spesa: ok del Consiglio di Stato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2020 10 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Mascherine di protezione per 35 scuole africane, dono dell’associazione “Sefora Cardone Onlus”
Successivo Droga | Spacciatore arrestato dai carabinieri a Rionero
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM
Coccole di Lana – 6^ edizione. 10 dicembre consegna di oltre 100 cappellini per pazienti oncologici dell’AOR San Carlo di Potenza
Smart Paper, interlocuzioni con la Teknei sollecitate dall’assessore Cupparo
Una facoltà di scienze motorie in Basilicata. La sollecita un comitato che ha riunito a Potenza esperti e docenti
Potenza: presentato il calendario dell’esercito 2026
Potenza: presidio dei lavoratori di Universo salute
Potenza: per Premio letterario Basilicata riconoscimento alla teologa israeliana Margaret Karram
Basilicata: presentate le guide Slow wine e osterie d’Italia 2026
Potenza: capodanno in piazza con Alex Wyse, il 3 gennaio Eugenio Bennato
Panettone del supermercato, qual è il migliore? La classifica di Natale 2025: il più buono costa meno di 7 euro
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?