Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Droga | Spacciatore arrestato dai carabinieri a Rionero
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Droga | Spacciatore arrestato dai carabinieri a Rionero
Cronaca

Droga | Spacciatore arrestato dai carabinieri a Rionero

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Mercoledì 10 giugno 2020 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ), insieme ai militari  della locale Stazione, a Rionero in Vulture, hanno arrestato un 41enne e denunciato in 30enne, entrambi del luogo, responsabili di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.  

I carabinieri, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto di questi reati, hanno notato un anomalo andirivieni all’interno della Villa Comunale di Rionero in Vulture.

Insospettiti dall’atteggiamento di un 30enne, apparso molto irrequieto e guardingo, i Carabinieri, in borghese, si sono avvicinati per un controllo proprio nel momento in cui sopraggiungeva il 41enne, il quale, credendo che i due militari fossero dei potenziali acquirenti, si è diretto in modo tranquillo verso il suo amico, per unirsi al gruppo.

Una volta resosi conto, diversamente, che era in corso un’attività di polizia giudiziaria, ha indietreggiato, cercando di allontanarsi, con la scusa di dover andare urgentemente in farmacia a comprare dei medicinali per un familiare ammalato.

Nel contempo, ha infilato una mano nei pantaloni, cercando di disfarsi di alcuni involucri ma è stato prontamente bloccato dai militari, i quali, perquisendolo, hanno verificato che, effettivamente, nel taschino dei pantaloni custodiva 2,5 grammi di cocaina, già suddivisa in 4 dosi, mentre, sempre indosso, nascondeva altre 7 bustine contenenti frammenti di hashish, per un peso totale di 12 grammi.

A seguire, effettuando una perquisizione presso il domicilio del soggetto, è stato rinvenuto materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Il 30enne, invece, è stato sorpreso con uno spinello e circa 2 grammi di marijuana suddivisa in tre parti.

Verificato che la droga fosse destinata allo spaccio, il 41enne è stato arrestato mentre il 30enne è stato denunciato a piede libero.

Potrebbe interessarti anche:

Fp Cgil su tentata aggressione ad agenti penitenziari nel carcere di Potenza

Visita del Comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’armata Francesco Greco, al Comando provinciale di Matera

Palazzo San Gervasio: i Carabinieri sventano truffa ai danni di un’anziana

Francesca Barra: “Su sito per adulti mie foto nuda create con IA”

Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio

Tag carabinieri, droga
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2020 10 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ospedale di Melfi | Potenziato il personale medico ed infermieristico
Successivo Asp e Coldiretti partner di progetto per il monitoraggio ambientale dei prodotti della carne e del latte
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Iniziati i lavori per installare la nuova Risonanza Magnetica Nucleare all’Ospedale di Matera
Il “Progetto Dodai” del Comune di Potenza riconosciuto quale buona pratica al Convegno internazionale per il Community Social Work a Trento
Fp Cgil su tentata aggressione ad agenti penitenziari nel carcere di Potenza
Valorizzazione del coordinatore infermieristico, incontro a Potenza
Scanzano Jonico. Amministrazione comunale e Carabinieri in prima linea nella lotta alle truffe
Viabilità. I problemi di Carpineto – assicura l’assessore Pepe – all’attenzione degli uffici regionali
Smart Paper, convocato il 4 novembre il Tavolo regionale
Tre ori per l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza al Gala Federkombat TNT Roma
Visita del Comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’armata Francesco Greco, al Comando provinciale di Matera
Presentato uno studio dell’Aor San Carlo per ridurre i tempi diagnostici dell’infarto
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?