Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Covid e turismo, Leone: “La Basilicata si sta attrezzando”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > Covid e turismo, Leone: “La Basilicata si sta attrezzando”
#CoronavirusPoliticaSaluteSanità

Covid e turismo, Leone: “La Basilicata si sta attrezzando”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 10 giugno 2020 – “Con la stagione estiva oramai alle porte, la Regione continuerà a garantire condizioni di sicurezza ai cittadini lucani, ma ci stiamo attrezzando per accogliere adeguatamente le persone che, come ogni anno, sceglieranno la Basilicata come meta delle proprie vacanze”.

Così l’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone, a margine di un incontro con il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, che si è svolto questa mattina a Potenza nel dipartimento Politiche della persona. 

“A seguito di un confronto con i sindaci e valutando i dati relativi ai flussi turistici, nell’ambito dei presidi ospedalieri di Maratea e Policoro, oltre che ad Agromonte per coloro che sceglieranno i nostri percorsi naturalistici, stiamo organizzando degli spazi sanitari – ha aggiunto Leone – in modo da gestire tempestivamente eventuali casi sospetti di infezione da Covid-19. Ci auguriamo che i numeri confortanti legati all’emergenza sanitaria nella nostra regione e le misure che stiamo adottando, compresa quella di istituire a partire dai prossimi giorni dei punti sanitari dedicati nelle aree turistiche strategiche – sulla costa tirrenica, nel Metapontino e nel Parco nazionale del Pollino, chiaramente senza abbassare la guardia a Matera e nel capoluogo che ha ottenuto il riconosciuto di Città d’arte – possano da un lato tranquillizzare i residenti e dell’altro invogliare tanti turisti a raggiungere la Basilicata”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: sui vitalizi presentata la proposta di referendum abrogativo

Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)

La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2020 10 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Mercoledì 10 giugno 2020 | Aggiornamento #Coronavirus: in Basilicata si torna a contagi “ZERO”
Successivo Arpab, parte la stagione dei concorsi: bandi per 80 posti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Incidente mortale sulla A2, perde la vita Francesco Nacci di Lagonegro
Basilicata: sui vitalizi presentata la proposta di referendum abrogativo
Matera, truffe aggravate a soggetti vulnerabili: due misure cautelari
Lagonegro: si chiamava Francesca Nepita la 36enne di Scalea morta durante il parto
Tito: quale destino per il green digital hub? Le incognite sul finanziamento
Potenza: contro bullismo e cyberbullismo l’impegno della Polizia postale
Apt Basilicata, dal 10 al 12 febbraio alla BIT di Milano: il programma
Inaugurata a Matera “Fermata Sangià”, una nuova struttura per l’educazione all’autonomia delle persone con disabilità
TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale
Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?