Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Polese (Iv): “Passare ai fatti aiutando realmente i giovani sostenendo anche il settore del wedding”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Polese (Iv): “Passare ai fatti aiutando realmente i giovani sostenendo anche il settore del wedding”
Politica

Polese (Iv): “Passare ai fatti aiutando realmente i giovani sostenendo anche il settore del wedding”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Potenza, 9 giugno 2020 – “Avanti senza più tentennamenti su provvedimenti per sostenere i giovani in questo momento così drammatico”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese di Italia Viva che rilancia: “Chiediamo al presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e all’assessore alle Attività produttive Franco Cupparo di mettere in campo con la massima celerità una serie di azioni che non guardino solo al contingente ma si proiettino al futuro con l’obiettivo di ristorare e accompagnare fuori dalla crisi anche le nuove generazioni. Abbiamo bisogno di coltivare anche i sogni oltre che continuare a fronteggiare il quotidiano”. “Per questo – prosegue Polese – torno a rilanciare il Piano giovani di cui ho parlato nei giorni scorsi con un’ulteriore proposta che riguarda sempre i ragazzi per un verso, ma anche tutto il mondo dell’economia del ‘wedding’, fortemente in crisi. Il vicepresidente del Consiglio regionale prosegue: “Non c’è dubbio infatti, che al netto degli sforzi fin qui compiuti da tutti i soggetti interessati nazionali e regionali compreso il Gruppo di lavoro delle Attività produttive di cui mi onoro di far parte, restano purtroppo scoperti interi segmenti sociali, produttivi ed economici della nostra regione. Per questo, oltre a reiterare la presa in carico di un sostegno a favore degli studenti fuori sede che pagano i fitti, per chi a vario titolo opera nel mondo dell’economia della cultura e per tutte quelle attività che nate solo nel 2019 non possono al momento beneficiare di alcun provvedimento di ristoro economico, chiedo che si prevedano misure specifiche per le numerose attività collegate al settore dei matrimoni, che a causa del Covid 19 e al relativo spostamento delle date dei matrimoni al 2021 rischiano l’inevitabile tracollo economico. Un contributo per chi decidesse di sposarsi nel 2020 coglierebbe la doppia esigenza di offrire un futuro più certo ai giovani e risposte immediate a chi versa nelle difficoltà finanziare più gravi come wedding planner, titolari di sale e ristoranti, atelier, ditte di catering, fotografi e videomaker, fiorai, venditori di oggettistica e tutti coloro i quali gravitano nell’indotto economico dei matrimoni”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: sui vitalizi presentata la proposta di referendum abrogativo

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”

Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”

Matera 2026, Bardi incontra Tajani: “Basilicata protagonista nel Mediterraneo”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2020 9 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Francesco Somma eletto presidente di Confindustria Basilicata, gli auguri del presidente Bardi
Successivo Potenza Città d’Arte | Il Consiglio Regionale approva la proposta di legge
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Incidente mortale sulla A2, perde la vita Francesco Nacci di Lagonegro
Basilicata: sui vitalizi presentata la proposta di referendum abrogativo
Matera, truffe aggravate a soggetti vulnerabili: due misure cautelari
Lagonegro: si chiamava Francesca Nepita la 36enne di Scalea morta durante il parto
Tito: quale destino per il green digital hub? Le incognite sul finanziamento
Potenza: contro bullismo e cyberbullismo l’impegno della Polizia postale
Apt Basilicata, dal 10 al 12 febbraio alla BIT di Milano: il programma
Inaugurata a Matera “Fermata Sangià”, una nuova struttura per l’educazione all’autonomia delle persone con disabilità
TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale
Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?