Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Riaperti i cantieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Matera | Riaperti i cantieri
Ambiente e Territorio

Matera | Riaperti i cantieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Aprile 2020
Condividi
Condividi

Martedì 28 aprile 2020 – A Matera è tornato in piena attività il cantiere di Via Don Minzoni per la realizzazione del viale pedonale che collegherà Piazza della Visitazione e Piazza Vittorio Veneto.

Nel corso della prossima settimana si dovrebbe procedere con la posa della pavimentazione e, presumibilmente entro un mese, la riqualificazione dovrebbe essere completata.

A partire dal 4 maggio il cantiere coinvolgerà anche il tratto iniziale di Via Ascanio Persio secondo modalità che saranno definite e comunicate e che non comporteranno la chiusura della piazza del mercato e quindi la possibilità per i commercianti di proseguire con le loro attività di vendita.

Ripartiti anche i lavori in Via Casalnuovo, mentre inizieranno lunedì anche quelli di riqualificazione del percorso pedonale di Via San Biagio. Gli interventi riguarderanno, inizialmente, il tratto tra Piazza San Giovanni e Via Santo Stefano con il rifacimento, tra l’altro, dei sottoservizi. Il cantiere sarà completato entro un mese.

Dal 4 maggio potranno riprendere e concludersi infine i lavori di bitumazione di un tratto di Via Lucana e di Via Roma e sarà aperto il cantiere per la ristrutturazione del parcheggio di Via Vena.

Potrebbe interessarti anche:

Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

Tag matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Aprile 2020 28 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Non rispondeva al citofono: trovato morto in casa dai Vigili del Fuoco
Successivo Telesca (Italia Viva): “Bisogna aiutare realmente le imprese”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?