Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Donati all’ASP una barella di biocontenimento, un respiratore polmonare e due saturimetri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > Donati all’ASP una barella di biocontenimento, un respiratore polmonare e due saturimetri
#Coronavirus#lavignettaSaluteSanità

Donati all’ASP una barella di biocontenimento, un respiratore polmonare e due saturimetri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Aprile 2020
Condividi
Condividi


Potenza, lunedì 20 aprile 2020 – Questa mattina, presso la sede dell’ASP di via Torraca, il presidente del Lions Club International – Zona 16, Luigi D’ Angola, e il presidente del Lions Club Potenza Host, Massimo Maria Molinari, hanno rispettivamente donato all’Azienda un respiratore polmonare e una barella di biocontenimento. Il ventilatore, donato dal Distretto Lions 108 YA, sarà utilizzato presso il P.O.D. di Venosa mentre la barella, acquistata grazie al contributo dei soci del Lions Club Potenza Host che hanno raccolto la somma di 12 mila euro, andrà ad incrementare i sistemi di sicurezza del 118 Basilicata, già dotato di tre barelle.

“Il nostro Distretto che comprende Calabria, Campania e Basilicata ha intrapreso azioni solidali a sostegno della lotta al Coronavirus per 330 mila euro”, ha detto Luigi D’ Angola, Presidente Lions Club – Zona 16, in rappresentanza del Governatore, Nicola Clausi. “Abbiamo ricevuto dalla sede centrale di Chicago ulteriori 340 mila dollari che saranno distribuiti e utilizzati sempre per questa situazione di emergenza straordinaria”. 

“Abbiamo ritenuto doveroso partecipare non solo alla gara di solidarietà che in queste drammatiche ore coinvolge varie associazioni, ma di finalizzare il nostro contributo a quello che è lo scopo associativo dell’organizzazione mondiale Lionistica: permettere ai soci-volontari di servire la propria comunità, soddisfare i bisogni umanitari e favorire la pace promuovendo la comprensione internazionale”, ha affermato Massimo Maria Molinari. “Il motto dei Lions, We serve (Noi serviamo), è lo spirito che spinge ogni nostra azione e iniziativa, ragione per cui abbiamo sentito il forte bisogno di servire il nostro territorio in questa fase di emergenza sanitaria”, ha concluso il presidente del Lions Club Potenza Host.          

Un’altra donazione è arrivata dal “Comitato promotore Fondazione per Potenza” nella persona del suo presidente, Enzo Fierro il quale ha consegnato due saturimetri palmari per la misurazione dell’ossigeno nel sangue periferico negli affetti da Covid-19. I saturimetri sono stati acquistati 
attraverso una raccolta fondi alla quale hanno partecipato le associazioni aderenti al Comitato e singoli cittadini. “Un piccolo ma significativo gesto di una comunità associativa che vuole partecipare con azioni solidali e utili in questo momento delicato per la salute del prossimo”, ha affermato Enzo Fierro.      
I saturimetri saranno utilizzati presso il “Madre Teresa” di Potenza.         

Un sentito ringraziamento da parte dell’Azienda va al Lions Club e al “Comitato promotore Fondazione per Potenza” per il grande segno di generosità. Un sostegno che incoraggia l’impegno profuso nel combattere, con tutte le forze, un nemico comune. 

Potrebbe interessarti anche:

La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili

Già attiva la rete integrata tra ospedali. Lo precisano i direttori generali Spera e Friolo

Investimenti in sanità,  Pnrr, Case di comunità: i temi affrontati nell’incontro Asp-Anci

Potenza: “Si può fare” per l’inclusione lavorativa delle persone con spettro autistico

Potenza: il Pronto soccorso del San Carlo con i tempi di attesa tra i migliori d’Italia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Aprile 2020 20 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Domande reddito e pensione di cittadinanza, possibile presentarle anche sul sito Inps
Successivo I Carabinieri della Basilicata, riferimento e cemento delle piccole realtà territoriali nei giorni del #Coronavirus
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?