Insieme l’Associazione Iams e l’amministrazione Comunale di Montescaglioso. Insieme per un gesto di solidarietà nei confronti dell’associazione Fibrosi Cistica di Basilicata che da anni è impegnata nell’assistenza di quanti sono affetti da questa malattia e soprattutto a sostegno della ricerca.
Sarà riservato a questi scopi il ricavato del concerto dell’Orchestra di Fiati Rocco D’Ambrosio – sax solista Giamfranco Menzella, direttore Giovanni Pompeo in programma il 29 dicembre prossimo alle 20 nel Palauditorium Karol Wojtyla di Montescaglioso.
L’associazione Iams compie quest’anno trent’anni. Quale migliore occasione per festeggiarli il concerto di beneficenza del 29 dicembre prossimo.
La musica, si sa, accomuna. Quando diventa strumento per sostenere lodevoli iniziative di solidarietà, l’impegno dell’associazione diventa ancora più significativo.
Che poi questa iniziativa trovi il sostegno dell’amministrazione comunale è il segno che la solidarietà non è una parola vuota ma diventa un impegno consapevole di tutti.
“Siamo grati all’associazione Iams e al Comune di Montescaglioso per aver deciso – afferma il presidente dell’associazione Fibrosi Cistica, Domenico Iacobuzio – di aver organizzato questa serata di solidarietà, grazie alla quale potremo impegnarci ancora di più per la ricerca e per l’assistenza ai malati di fibrosi cistica”.