Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Matera il premio “I Sassi d’Oro” alla carriera a Piero Angela
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > A Matera il premio “I Sassi d’Oro” alla carriera a Piero Angela
Cultura ed Eventi

A Matera il premio “I Sassi d’Oro” alla carriera a Piero Angela

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Ottobre 2019
Condividi
Condividi

Nel cuore del centro storico di Matera, venerdì 4 ottobre Monica Maggioni condurrà la serata di premiazione, assegnando i celebri “I Sassi d’Oro” a personalità del cinema e della tv che si sono distinti per l’eccellenza nella loro professione.  Ad attribuirli, una giuria composta, tra gli altri, da Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica, l’attrice Roberta Mattei, il presidente di Gattinoni e presidente della Sezione Tessile e Moda di Unindustria Stefano Dominella, il giornalista e scrittore del “Sole 24 Ore” Damiano La Terza, il regista Carlo Fumo. Tra i premi assegnati, spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva, che lo riceverà proprio nella città capitale della cultura 2019.

- Advertisement -
Ad image

Ancora top secret la lista ufficiale degli altri premiati, ma a “Casa Cava”, uno splendido anfiteatro all’interno dei Sassi patrimonio dell’Unesco, sono attesi: Paola Minaccioni, Giorgio Tirabassi, il regista Roberto Cenci, Ludovica Nasti (giovane rivelazione della serie TV L’amica geniale), Giampaolo Letta ad di Medusa , Marco Belardi ad di Lotus Production, Luca Abete di Striscia la notizia. 

Madrina di questa edizione sarà l’attrice Roberta Giarrusso.

Giovedì 3 ottobre alle 19 e 30, come evento speciale che anticipa la premiazione del giorno dopo, lo storico cinema Il Piccolo di Matera ospiterà la proiezione del film Il Grande Salto diretto ed interpretato da Giorgio Tirabassi che, insieme alla protagonista Roberta Mattei, saluterà la città ed incontrerà il pubblico.  Non mancherà il consueto appuntamento con i giovani con Laboratori, workshop, residenze artistiche.

Per finire, tra le novità di quest’anno de “I Sassi d’Oro” c’è l’avvio della prima fase di internazionalizzazione, con la consegna di un premio speciale  a New York il 19 novembre all’interno del Festival Italian Movie Awards.

Per ulteriori info www.isassidoro.com

Potrebbe interessarti anche:

Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri

PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana

Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”

“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese

Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Ottobre 2019 1 Ottobre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Guma su nomina Potenza Città europea dello Sport 2021: "Tutti insieme faremo grandi cose"
Successivo A Matera “La Corsa dei Poveri Cristi”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?