Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matrici ambientali Tempa Rossa, l'assessore Rosa riunisce soggetti interessati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Matrici ambientali Tempa Rossa, l'assessore Rosa riunisce soggetti interessati
Ambiente e TerritorioIN EVIDENZA

Matrici ambientali Tempa Rossa, l'assessore Rosa riunisce soggetti interessati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Luglio 2019
Condividi
Condividi

“Ho riunito intorno ad un tavolo Total, Dipartimento ambiente, Arpab e Farbas per accelerare il processo di trasferimento delle centraline di rilevamento delle matrici ambientali legate al Centro Total di Tempa Rossa”.

Così l’assessore all’Ambiente Gianni Rosa a margine dell’incontro tenutosi oggi presso il Dipartimento Ambiente. 

Dopo aver accertato, nelle settimane scorse, che Farbas ha ripristinato il Centro di monitoraggio ambientale, l’assessore Rosa ha inteso fare il punto della situazione per il definitivo trasferimento della rete di monitoraggio. 

“Per effettuare il collaudo delle centraline e l’istallazione della workstation presso l’Arpab e per l’attivazione del trasferimento dati dalle centraline al Centro di monitoraggio ambientale, ho dato termine al 13 agosto prossimo. Tutto il procedimento per effettuare il monitoraggio – afferma l’assessore Rosa – deve avvenire entro le prossime settimane al fine di consentire il rilevamento dei dati ‘grezzi’ prima dell’entrata in funzione dell’impianto di Tempa Rossa. Sono consapevole che il rilevamento del punto bianco sarebbe dovuto avvenire anche prima dei lavori per la costruzione dell’impianto. Purtroppo il Governo precedente era poco attento. A questo punto, cercheremo di salvare il salvabile ed iniziare i rilevamenti prima dell’inizio delle attività estrattive. Quello che interessa al Governo Bardi – conclude – è fugare ogni dubbio sulla qualità e sulla certezza dei dati rilevati perché non si creino situazioni simili a quelle del passato”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Tag gianni rosa, Tempa Rossa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Luglio 2019 24 Luglio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il presidente Bardi incontra il comandante regionale della Gdf Denisi
Successivo Blasi e Andretta: “Il confronto non può prescindere dalla correttezza”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?