A dare la notizia è l’ufficio stampa di Confapi: l’amministratore delegato della Ferrosud, Antonio Ingusci, ha rassicurato i lavoratori sul futuro dell’azienda materana.
Sono stati infatti acquisiti – ha confermato Ingusci – contratti per commesse per 50 milioni di euro.
Il management di Ferrosud, inoltre, ha prcisato che si sta prodigando per procurarsi altri lavori da svolgere all’interno del sito produttivo di Jesce.
È recente, infatti, la notizia dell’aggiudicazione di una commessa dell’EAV (Ente Autonomo Volturno) di Napoli per la costruzione di carrozze ferroviarie nello stabilimento di Jesce”.
“Siamo ottimisti e fiduciosi per il futuro perché non siamo i soli a credere nelle nostre capacità – ha dichiarato l’amministratore delegato di Ferrosud – ed infatti abbiamo ricevuto i complimenti del nostro committente principale, Ansaldo Breda, per il rispetto dei tempi contrattuali di consegna delle carrozze e per la nuova organizzazione aziendale.
Entro la prossima estate – ha concluso – contiamo di acquisire nuovi lavori e di rilanciare il sito di Matera. Anche gli stipendi e i contributi vengono versati regolarmente, per cui contiamo di presentarci al prossimo incontro al Ministero con tutte le carte in regola per proseguire nella nostra attività”.