“È sempre un bel momento quando si porta a compimento un’opera che avvicina le comunità e i territori. Oggi sono qui in Puglia, all’apertura della variante di Palo del Colle, sulla SS 96 Bari-Matera. Stiamo parlando di una infrastruttura che sarà pronta in via definitiva all’inizio del 2020 e consentirà agli abitanti di queste due città, così importanti e così legate tra loro, di risparmiare mezz’ora di tragitto”.
Lo afferma il ministro ai trasporti, Danilo Toninelli.
“Significa un’ora di vita in più per i pendolari tra Puglia e Basilicata. E dunque una qualità migliore dell’esistenza per tantissime persone.
È un traguardo importante e simbolico nell’anno di Matera Capitale europea della cultura”, ha affermato il ministro.
“Grazie ad Anas per il lavoro che sta svolgendo, anche facendo fronte alle crisi di impresa che spesso hanno rallentato i lavori in passato. Stiamo sbloccando e avviando cantieri in tutta Italia, ma siamo consapevoli che soprattutto il Sud ha ancora tanto bisogno di infrastrutture buone e sostenibili. Come ieri per Gioia Tauro, anche qui ci mettiamo tutta la nostra energia. Le mie scarpe prendono molto spesso la polvere dei cantieri, perché solo così, solo girando e stando sui dossier posso far sentire ai cittadini, per parte mia, che questo ministero, il Governo e lo Stato tutto sono vicini a loro”, ha concluso Toninelli.