Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sorpresi con 60 grammi di droga: arrestati due nigeriani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Sorpresi con 60 grammi di droga: arrestati due nigeriani
Cronaca

Sorpresi con 60 grammi di droga: arrestati due nigeriani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Marzo 2019
Condividi
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Barile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini nigeriani, di 23 e 27 anni, richiedenti asilo politico, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

- Advertisement -
Ad image

In particolare, i militari, nella tarda serata di venerdì scorso, durante l’esecuzione di specifici servizi finalizzati al contrasto di tali reati, con l’ausilio di un’unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito (PZ), hanno eseguito una perquisizione nella camera da letto del C.A.S. – Centro di Accoglienza Straordinaria – ove i due giovani sono ospitati.

Immediatamente il cane “Gnom” si è avvicinato ad uno zaino e ad un giubbotto contenuti nella stanza, di proprietà dei due giovani, fiutando e segnalando la presenza di stupefacenti.

I Carabinieri, al loro interno, hanno dapprima rinvenuto nello zaino 4 involucri in cellophane, contenenti 14 grammi di “hashish”, successivamente, nel giubbotto, accortisi di un piccolo taglio praticato lungo la fodera, hanno scoperto nell’imbottitura interna altre 5 analoghe confezioni, che custodivano 46 grammi di “marijuana”.

Inoltre, è stato trovato anche un punteruolo, intriso di stupefacente, utilizzato per la preparazione delle dosi da spacciare, sequestrato insieme al significativo quantitativo di droga individuato. 

I due giovani sono stati tratti in arresto.

Non si ferma il numerodelle operazioni antidroga che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno conducendo dall’inizio dell’anno, segno evidente di quanto appaia necessario intensificare le attività di istituto nel senso, sia di carattere preventivo che repressivo, per contrastare il fenomeno della droga, azione questa che l’Arma potentina sta attuando su tutto il territorio di competenza.

Potrebbe interessarti anche:

Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta

Riaperta la corsia sud del raccordo Sicignano-Potenza dopo l’incidente di stamane, 13 dicembre

Ruvo del Monte: arrestato 40enne per maltrattamenti

Matera, aggredisce i vicini con accendino e bomboletta spray: tra le vittime anche un bimbo di 12 mesi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Marzo 2019 31 Marzo 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente 2 Aprile, giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo
Successivo Mons Orofino solidale con Bolognetti nella battaglia a difesa di Radio Radicale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?