Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sorpresi con 60 grammi di droga: arrestati due nigeriani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Sorpresi con 60 grammi di droga: arrestati due nigeriani
Cronaca

Sorpresi con 60 grammi di droga: arrestati due nigeriani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Marzo 2019
Condividi
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Barile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini nigeriani, di 23 e 27 anni, richiedenti asilo politico, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

- Advertisement -
Ad image

In particolare, i militari, nella tarda serata di venerdì scorso, durante l’esecuzione di specifici servizi finalizzati al contrasto di tali reati, con l’ausilio di un’unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito (PZ), hanno eseguito una perquisizione nella camera da letto del C.A.S. – Centro di Accoglienza Straordinaria – ove i due giovani sono ospitati.

Immediatamente il cane “Gnom” si è avvicinato ad uno zaino e ad un giubbotto contenuti nella stanza, di proprietà dei due giovani, fiutando e segnalando la presenza di stupefacenti.

I Carabinieri, al loro interno, hanno dapprima rinvenuto nello zaino 4 involucri in cellophane, contenenti 14 grammi di “hashish”, successivamente, nel giubbotto, accortisi di un piccolo taglio praticato lungo la fodera, hanno scoperto nell’imbottitura interna altre 5 analoghe confezioni, che custodivano 46 grammi di “marijuana”.

Inoltre, è stato trovato anche un punteruolo, intriso di stupefacente, utilizzato per la preparazione delle dosi da spacciare, sequestrato insieme al significativo quantitativo di droga individuato. 

I due giovani sono stati tratti in arresto.

Non si ferma il numerodelle operazioni antidroga che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno conducendo dall’inizio dell’anno, segno evidente di quanto appaia necessario intensificare le attività di istituto nel senso, sia di carattere preventivo che repressivo, per contrastare il fenomeno della droga, azione questa che l’Arma potentina sta attuando su tutto il territorio di competenza.

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Marzo 2019 31 Marzo 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente 2 Aprile, giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo
Successivo Mons Orofino solidale con Bolognetti nella battaglia a difesa di Radio Radicale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?