Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sottoscrizione Patto di Amicizia tra Avigliano e Settimo Torinese
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Sottoscrizione Patto di Amicizia tra Avigliano e Settimo Torinese
Ambiente e Territorio

Sottoscrizione Patto di Amicizia tra Avigliano e Settimo Torinese

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Marzo 2019
Condividi
Condividi

Domenica 31 marzo alle ore 11.00, nel Chiostro del Palazzo di Città, sarà firmato il Patto di Amicizia tra il Sindaco di Avigliano Vito Summa e il Sindaco di Settimo Torinese Fabrizio Puppo.

Alla cerimonia saranno presenti, Vito Sileo Presidente dell’Associazione Lucana “Emanuele Gianturco” di Settimo Torinese, Rocco Sabia Presidente della Federazione Circoli e Associazioni Lucani in Piemonte, Felice Scavone Vice Presidente del Consiglio Comunale di Settimo Torinese, Vito Santarsiero Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata e Valentina Caputo Consigliere Regionale del Piemonte, artefici della fruttuosa collaborazione tra le due comunità. 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una di proficua sinergia tra le due amministrazioni comunali che ha visto l’intitolazione di una Via di Settimo Torinese a Emanuele Gianturco, l’organizzazione di convegni, mostre sulla Basilicata, la valorizzazione della tradizione gastronomica e delle produzioni tipiche lucane ad opera della Associazione lucana presente a Settimo Torinese, che quest’anno ha celebrato i venti anni di attività, pur mantenendo un forte senso di appartenenza alle nostre comunità di origine.

Grazie a queste importanti collaborazioni, i rapporti si sono intensificati, le Città hanno manifestato la reciproca volontà di formalizzare una collaborazione duratura finalizzata alla promozione turistica, allo scambio di informazioni nel campo socio-culturale, economico e nei molteplici settori della vita sociale quali il volontariato, il turismo, con l’obiettivo primario di incentivare le iniziative a favore dei giovani, delle famiglie e della terza età.

Il Patto di Amicizia suggella dunque un’amicizia per consolidare la conoscenza reciproca, stabilendo una cooperazione costante per i prossimi anni, attraverso scambi di esperienza in ambito economico, culturale, sociale.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: valorizzare i prodotti Pat facendo rete nei territori

Dal 2 marzo lavori alla stazione di Pisticci per migliorare decoro e servizi

Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Marzo 2019 29 Marzo 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Oltre 150 biologi riuniti a Matera per parlare di beni culturali
Successivo Abbonamenti agevolati per sosta parcheggio viale dell’Unicef
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?