E’ morta a 107 anni la donna più anziana della Basilicata

639

Claudio Buono per Ondanews È scomparsa la donna più anziana della Basilicata e tra le più longeve d’Italia. 107 anni compiuti lo scorso 11 novembre, è deceduta ieri sera la signora Donata Mastrangelo, di Moliterno, conosciuta da tutti con il nome di “Runatuccia”.

Meno di due mesi fa ha festeggiato l’importante traguardo dei 107 anni con i familiari, con il sindaco e l’Amministrazione comunale di Moliterno. Nata dai coniugi Michele Mastrangelo e Maria Lapenta, nonostante l’avanzata età, ha goduto fino ad un mese fa di buona salute e buona memoria, eccetto qualche più che giustificato problemino all’udito. Le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime settimane.

Nel 2017 il suo nome è stato inserito nell’albo dei centenari più longevi d’Italia. La signora Runatuccia ha festeggiato l’ultimo compleanno con una cinquantina di persone tra parenti, amici, familiari e rappresentanti delle istituzioni, con la torta donata dall’Amministrazione comunale e consegnata dal sindaco Giuseppe Tancredi.

Continua su Ondanews.it