Ritorna dopo circa un anno di assenza dall’attività agonistica di nuoto pinnato la Società Nazionale di Salvamento di Maratea ed è subito podio in campo nazionale.
Nella 12a edizione della Christmas Cup, svoltasi a Lignano Sabbiadoro, la SNS Maratea ha infatti ottenuto il secondo posto. Davanti solo la prestigiosa e numerosissima corazzata Belle Arti Roma.
A Lignano si sono presentate 24 squadre provenienti da tutta Italia, isole comprese, con numerosi atleti.
A rappresentare la Basilicata solo la SNS Maratea con 25 atleti piccoli e grandi che non si sono fatti spaventare e hanno gareggiato nelle distanze previste in questa manifestazione 50 e 100 metri pinne ottenendo ottimi risultati.
Per le categoria dei più piccoli sono saliti sul podio i bambini del Comune di Baragiano: Lorusso Clelia, Lorusso Aurora, Faraone Emanuele, Duino Desiree, Stolfi Valentina e Stolfi Alessio. Podio anche per i bambini di Muro Lucano: Cerbino Ivan e Ramundo Chiara. Di Ruoti: Capece Miriam e Capece Angela.
La giovanissima nuotarice la piccola Maria Francesca Lopardo di Pignola ha ottenuto il titolo di Campionessa Italiana nelle due distanze previste nella manifestazione.
Tutti gli altleti sono seguiti e allenati da Chiara Potenza.
Per quanto riguarda i più grandi, podio per Potenza Carlo, Punella Mattia, Malangone Carmen, Alex Sena, Michele Sena, Avagliano Asia, Donnaianna Dalila, Bertolini Nicola, Gentile Cristiana.
Nelle staffette di squadra delle varie categorie podio anche per Rendina Alessandra, Ramundo Arianna, Di Nicola Benedetta, Cristiano Alessandra. Buone le prestazioni di Giordano Michele e Grieco Giovanni e Parigiano Gaetano.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Maratea Domenico Cipolla sui social social che ha ringraziato bambini e ragazzi e il suo concittadino Antonio Potenza, allenatore della squadra.