Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Fibrosi cistica. Firmato accordo Associazione-Bcc Basilicata a sostegno della ricerca
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Fibrosi cistica. Firmato accordo Associazione-Bcc Basilicata a sostegno della ricerca
Attualità

Fibrosi cistica. Firmato accordo Associazione-Bcc Basilicata a sostegno della ricerca

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Dicembre 2018
Condividi
Condividi

Sostenere la ricerca per debellare una malattia, la fibrosi cistica, che colpisce sempre di più soprattutto i giovani. E’ lo scopo dell’accordo sottoscritto tra l’Associazione Fibrosi Cistica di Basilicata e la Bcc Basilicata, nell’ambito dell’attività di sostegno ad iniziative di solidarietà che fa parte della mission dell’istituto di credito.
L’accordo consentirà anche di sostenere l’attività di assistenza che l’associazione, ormai da anni, svolge in Basilicata, accogliendo ammalati provenienti non solo dalla Basilicata.
Lo fa garantendo le cure necessarie attraverso l’attività di volontari e, per quanto riguarda il Centro sorto nell’ospedale San Carlo di Potenza, con personale medico e paramedico specializzato.

- Advertisement -
Ad image
Dr. Donatello Salvatore, direttore Centro Fibrosi Cistica dell’Ospedale San Carlo di Potenza

Un progetto che la Bcc Basilicata ha condiviso e che intende sostenere nella consapevolezza che tutti devono concorrere affinchè l’attività meritoria di queste associazioni possa essere svolta con maggiore serenità, considerando che ci sono spese da sostenere anche per assistere i familiari dei pazienti che si rivolgono al centro di Potenza.

A riguardo, l’intervista alla presidente della Bcc Basilicata, Teresa Fiordelisi.

“Investiamo insieme nella solidarietà”: è lo slogan scelto per l’accordo sottoscritto che sintetizza l’impegno comune per quanti hanno bisogno di esere aiutati per vivere nel miglior modo possibile la propria vita compromessa da una grave malattia invalidante.

Per sostenere l’attività dell’associazione, oggi, martedì 4 dicembre, nelle agenzie della Bcc Basilicata è possibile acquistare una Stella di Natale.
Lo si potrà fare anche l’8 dicembre prossimo negli stand che saranno allestite nelle piazze della regione.

Di seguito l’intervista al Presidente dell’Associazione Fibrosi Cistica Basilicata, Domenico Iacobuzio.

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

Tag associazione fibrosi cistica, Bcc Basilicata, centro fibrosi cistica ospedale san carlo potenza, Domenico Iacobuzio, dr. donatello salvatore, teresa fiordelisi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Dicembre 2018 4 Dicembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Franconi chiede a Lezzi finanziamenti per i servizi ferroviari
Successivo Protagonisti i giovani nella Giornata Internazionale delle Persone Disabili
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?