Segui la DIRETTA LIVE di Potenza – Virtus Francavilla

17

Dalle ore 16.30 segui la #DIRETTA #LIVE testuale di Potenza 🆚 Virtus Francavilla

AGGIORNA LA PAGINA PER LEGGERE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE

LE DISTINTE CON GLI 11 TITOLARI DELLE RISPETTIVE FORMAZIONI

FISCHIO D’INIZIO

LO SPETTACOLO DELLA CURVA OVEST

8′ GOOOLLLLLLLLLLL del Potenza con il solito CARLOS FRANCA…bella azione sviluppata in velocità sulla corsia destra con Leo Guaita che crossa un palla forte e testa diretta nell’area piccola di rigore dov’è pronto Franca che di testa sovrasta il diretto marcatore e sigla la rete del vantaggio per i rossoblù.

12′ ancora Potenza in avanti con Guaita in forma splendida. E’ proprio il giocatore argentino che, sempre dalla destra, lascia sul posto con un dribbling secco un avversario e conclude dal limite. Devia in corner Nordi.

13′ CORNER Potenza.

17′ conclusione dai 25 mt di Piccinni per il Potenza che finisce alta.

19′ Ancora il Potenza pericolosissimo con il solito Guaita in versione super. Riceve palla da Dettori dopo un bel giro palla degli uomini di Raffaele e la conclusione di Guaita dal lato corto dell’area di rigore trova un attento e bravo Nordi.

20′ CORNER Potenza.

23′ Primo tiro verso la porta di Ioime da parte della Virtus. E’ il n. 8 Sarao che dalla distanza prova a trovare impreparato il portiere del Potenza ma la conclusione finisce ampiamente alta.

26′ CORNER Potenza nato dopo un’azione insistita del Potenza che prima da destra con un cross di Sales, poi dalla corsia opposta con Giron, trovano la deviazione in angolo da parte della difesa.

28′ CORNER Potenza sulla battuta di Dettori la sfera danza nell’area piccola ma poco prima del tap-in vincente di Franca la difesa libera.

34′ Lugo Martinez del Francavilla commette un paio di falli abbastanza duri prima su Guaita e poi su Dettori. Ammonizione verbale da parte dell’arbitro.

36′ Punizione da 30 mt per la Virtus dalla destra. Sulla sfera si porta proprio Martinez che calcia con molta potenza ma la conclusione è centrale ed è facile preda di un attento Ioime.

38′ Occasionissima per i rossoblù. Fallo su Dettori e punizione da 40 mt di Matera, palla deviata dalla barriera in angolo.

39′ CORNER Potenza.

39′ GOOOOLLLLLLLLLL rete del raddoppio del Potenza sugli sviluppi dell’angolo che trova pronto Sales che su una carambola dopo il tocco di testa di Franca sigla il più facile dei tap-in.

43′ GIALLO per Florunsho Micheal del Francavilla per trattenuta su Strambelli.

44′ GIALLO per Lugo Martinez del Francavilla per entrata dura su Sales.

Dopo 1 minuto di recupero il signor D’Ascanio manda le squadre negli spogliatoi.

Potenza padrone del campo nei primi 45 minuti. Squadra compatta, concentrata e rapida nelle ripartenze e nel giro palla. Guaita assoluto protagonista con scatti, dribbling e giocate da vero campione. Sales, che sostituisce Coccia autore fino a questo momento della sua miglior prestazione con la casacca rossoblù. Solita difesa granitica e concentrata con Emerson e Di Somma che si completano alla perfezione. Assente ingiustificato il Francavilla.

Dato spettatori: 3148

Incasso complessivo: 33.591,82

INIZIO SECONDO TEMPO

 

49′ Occasionissima per la Virtus con Martinez che entra in area con una incursione dalla sinistra e che crossa la palla in mezzo dove trova la scivolata di Albertini che non colpisce la sfera per pochissimi centimetri.

52′ GOOOOLLLLLLLLL del Potenza con LEO GUAITA! bellissima la rete del funambolico fantasista che, su un’eccezionale palla filtrante ricevuta da Matera, insacca la palla alle spalle di Nordi colpendola di mezzo collo esterno.

59′ GGOOOLLLLL accorcia le distanze  la Virtus Francavilla con la quinta rete stagionale di PARTIPILO! Su assist di Albertini la punta del Francavilla è lesto in scivolata a siglare la rete del temporaneo 3-1. 

60′ SOSTITUZIONE VIRTUS: OUT n.6 Monaco IN n.30 Vrdoljak.

64’Punizione in favore del potenza dal lato corto dell’area di rigore con Strambelli sfera deviata in angolo.

65′ CORNER Potenza.

68′ SOSTITUZIONE POTENZA: OUT n.5 Dettori IN n.23 Coppola.

69′ Punizione in favore del Potenza dal lato corto dell’area di rigore della Virtus. Si occupa della battuta Strambelli che direziona la sfera sul secondo palo dove c’è Franca che col piatto sinistro al volo non trova la porta.

73′ Punizione dalla trequarti in favore della Vrtus Francavilla. La battuta di Lugo Martinez e potente e tesa ma non trova nessun compagno reattivo in area.

75′ Cross dalla destra di Sales per la testa di Franca che sale in cielo ma non indirizza bene la palla verso la porta difesa da Nordi.

76′  CORNER Virtus Francavilla.

77′ e 78′ CORNER Potenza.

82′ Punizione da 35 mt per la Virtus. Lugo Martinez trova la porta e chiama Ioime alla deviazione in angolo.

82′ CORNER Virtus Francavilla.

84′ SOSTITUZIONE VIRTUS: OUT n.20 Florunsho IN n.15 Vukmanic.

86′ SOSTITUZIONE POTENZA: OUT n.6 Strambelli IN n.3 Panico.

90′ SOSTITUZIONE POTENZA: OUT n.30 Guaita n. 11 Matera IN n.10 Pepe n. 2 Matino.

93′ Punizione da 25 mt per il Potenza per fallo su Franca. Si occupa della battuta lo stesso capitano ma la sfera si spegne sul fondo.

TRIPLICE FISCHIO E RISULTATO FINALE 3-1

Potenza che porta a casa 3 punti meritatissimi. La formazione di mister Raffaele ha dimostrato personalità e consapevolezza in continua crescita. Nessuna nota dolente tra le fila dei rossoblù quest’oggi impeccabili in tutti i reparti. Mister Trocini avrà d’inverso molto da lavorare sul suo Fracvavilla estremamente fragile in difesa e troppo impreciso nelle ripartenze.