Lavoratori down e imprenditori insieme per crescere, convegno a Potenza

Il convegno approfondirà, attraverso esperienze innovative e di successo, come i loro processi di inclusione possano divenire opportunità di miglioramento del clima, dell’organizzazione e della stessa efficienza delle aziende

192

“Imprese Socialmente Responsabili”: è il titolo del convegno in programma questo pomeriggio alle 17  nella sede del Comincenter al campus universitario di Macchia Romana a Potenza.
Nasce dalla collaborazione tra il l’Associazione Italiana Persone Down ed il Comincenter, con il sostegno e coinvolgimento dell’Universita degli Studi della basilicata, della Camera di Commercio della Basilicata, e dalla Inhr Group agenzia per il lavoro.

Nello spirito di questa community che “nasce per cogliere e costruire opportunità, che crede nelle reti di persone reali che si incontrano nel reale”, il convegno sarà l’occasione per fare incontrare i futuri lavoratori con sindrome di Down e gli imprenditori.

L’inserimento delle persone con disabilità alimenta da sempre dubbi e paure nelle aziende. Il convegno approfondirà, attraverso esperienze innovative e di successo, come al contrario i loro processi di inclusione possano divenire opportunità di miglioramento del clima, dell’organizzazione e della stessa efficienza delle aziende.

Durante il Convegno, verranno illustrate le opportunità di collaborazione proficua tra l’Associazione Italiana Persone Down e aziende per favorire gli inserimenti con opportune misure di supporto e accompagnamento.

Verranno inoltre presentati i due progetti nazionali in cui è coinvolta la sezione A.I.P.D. di Potenza: Lavoratori con sindrome di Down: da assistiti a contribuenti e Chi trova un lavoro trova un tesoro. Sono finanziati rispettivamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento delle pari opportunità e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali