La Presidente del Senato domenica e lunedì a Matera

Lunedì previsti incontri istituzionali e con i rappresentanti delle confederazioni professionali

190

La Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sarà in visita a Matera dal pomeriggio di domenica prossima, 4 novembre, alla mattinata di lunedì, 5 novembre.
Proveniente da Bari, la Presidente del Senato nel pomeriggio di domenica visiterà Matera (il Comune ha già disposto alcuni divieti per ragioni di sicurezza) accompagnata dal prefetto, Antonella Bellomo, e in serata assisterà al concerto “Echi di trincea” nell’auditorium “Gervasio”.
La mattina successiva, in prefettura, Casellati incontrerà il sindaco di Matera, il Presidente della Provincia, il presidente della fondazione Matera-Basilicata 2019 e un rappresentante della Regione Basilicata. Successivamente è previsto un incontro con i rappresentanti di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confapi, Confartigianato e Cna.

Divieto di sosta in piazza Duomo

In occasione della visita alla città della Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nelle giornate del 4 e 5 novembre 2018 è stato istituito, con un’ordinanza del settore Polizia locale, il divieto temporaneo di sosta, con rimozione coatta dei veicoli, in Piazza Duomo.

Il divieto riguarderà anche le auto degli autorizzati della ZTL Civita, ad esclusione dei mezzi dei diversamente abili.
Il divieto sarà operativo dalle ore 15 del 4 novembre alle ore 12 del 5 novembre 2018 e comunque fino a cessato bisogno.